Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cripta di notte a lume di lanterna

Tour guidato di notte a lume di lanterna alla Cripta di San Sepolcro!

evento-cripta-a-mezzanotte-tour-guidato-neiade-01

un evento di Neiade e Milano Card – MilanTourismPoint image3648732Si scende di notte alla Cripta di San Sepolcro!

#TENIAMOSVEGLIAMILANO

Se l’apertura al pubblico della cripta della Chiesa di San Sepolcro a Milano è stata un grande annuncio per gli appassionati di arte e storia, questa nuova esperienza notturna coinvolgerà ancora più curiosi e amanti del brivido! Un luogo magico e quasi leggendario svelato di notte a lume di torcia: la simbologia e i riti connessi a questo luogo e al culto del Santo Sepolcro di Gerusalemme, oltre che alla storia delle Crociate, assumeranno in questa versione notturna un fascino ancora maggiore! Riscopriamo insieme in questa speciale ed esclusiva occasione le meravigliose decorazioni dei suoi capitelli, i resti degli affreschi ancora visibili e le antichissime lastre di marmo una volta appartenenti al vicino Foro Romano. Lanterne accese, si parte e… #teniamosvegliaMilano!

gift-card-2017-prova

RICHIEDI LA TUA GIFT CARD A REGALA@NEIADE.COM

La cripta di San Sepolcro trasuda ancora di antichi rituali e devozioni, di storia e iconografia legate al Medioevo lombardo come la sua stessa facciata che, pur ricostruita nel tempo, pare difesa dalle sue due alte torri poste come guerrieri di un altro tempo…

La storia della Cripta e della Chiesa di San Sepolcro inizia intorno al 1030, anno della sua fondazione. Addirittura Leonardo Da Vinci ne studia la pianta e la sua conformazione, eretta dove un tempo sorgeva il sito dove i Romani gestivano il commercio nell’antica Mediolanum.

È avvincente scoprire proprio dai disegni di Leonardo che la cripta è rimasta per tutto questo tempo praticamente intatta e inalterata .. più di un millennio di storia! Durante la nostra scorribanda notturna ammiriamo le slanciate colonne che reggono le volte a crociera e che sono rese ancor più interessanti dai bei capitelli. Troviamo nella Cripta anche una copia del Sarcofago di Cristo, opera di uno dei tanti maestri campionesi così attivi nel ‘300, che – secondo la leggenda – avrebbe dovuto custodire reliquie dei Crociati e la terra di Gerusalemme.

Ecco un altro dei nostri itinerari della MILANO SOTTERRANEA. Di notte a lume di torcia è tutta un’altra storia, resa possibile assieme a Milano Tourism Point e Varta Consumer Batteries con le sue lanterne led a luce calda bianca. Magia, leggenda e un alone di mistero saranno i nostri fidi compagni di viaggio!

MOOD

#MILANOMISTERIOSA
#MILANOSOTTERRANEA
#TENIAMOSVEGLIAMILANO

CATEGORIE

Exclusive
agosto 25 2017
€ 22

Dettagli

Data: agosto 25
Ora: 22:30
Prezzo: € 22
Categoria Evento:
Punto di incontro con Neiade: piazza San sepolcro, davanti all'ingresso della chiesa, alle spalle della Pinacoteca Ambrosiana
Orario di incontro: Si prega di presentarsi all'incontro all'ora esatta indicata sul voucher
Come arrivare: MM1 e MM3 fermata Duomo
Tappe: Cripta di San Sepolcro, esterni chiesa San Sepolcro
Durata: ca. 75 min.

Località

Cripta di San Sepolcro

Piazza San Sepolcro Milano,20123Italia

+ Google Map:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest
Share On Stumbleupon
Nascondi