Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cold Case sui tetti!

Il nuovo "investigation tour" lungo Highline Galleria dedicato agli appassionati del mistero

evento-cold-case-sui-tetti-tour-guidato-neiade-01

un evento di Neiade e Milano Card – MilanTourismPoint image3648732

Un avvincente percorso – gioco per risolvere un giallo misterioso!

È il 1877. In una fredda mattina di fine dicembre, Milano si sveglia immersa in una nebbiosa e surreale atmosfera. Tra qualche settimana si inaugurerà il monumento simbolo della città: la Galleria Vittorio Emanuele II. Il suo architetto Giuseppe Mengoni, però, non potrà godersi il meritato trionfo. Ma che cosa accadde davvero?

E’ una corsa contro il tempo la nostra: tra indizi, oggetti e complici, percorriamo i tetti del Salotto più famoso d’Europa. Raccogliamo prove e congetture di testimoni o passanti.

Scambiandoci informazioni preziose e dandoci indicazioni, la nostra investigazione sarà più semplice e veloce. Pronti a partire?

neiade-gift-card

RICHIEDI LA TUA GIFT CARD A REGALA@NEIADE.COM

Saremo i veri e propri protagonisti di questo investigation tour, per risolvere misteri ed enigmi che ci condurranno a scoprire molto della nostra città ma soprattutto della storia della Galleria Vittorio Emanuele II e sul mistero che aleggia sulla morte del suo architetto, il celebre Giuseppe Mengoni. Lungo un cammino lungo 300 metri e sospeso a 36 metri di altezza dalla vista mozzafiato dovremo risolvere rebus e indovinelli. Chi farà la parte del Sindaco? Chi del borghese attento ai lavori o dell’architetto scrupoloso aiutante del maestro? Ad ogni squadra un ruolo e la sfida è raccogliere tutti gli indizi lungo questi tetti panoramici e trovare la ragione di questa inspiegabile morte!

Un investigation tour nel salotto di Milano: in questo modo davvero non l’avete mai vissuto questo luogo! Durante la raccolta delle prove e degli indizi tra cielo e terra si aprirà davanti a noi lo skyline meneghino ma anche l’imponente mole della Galleria Vittorio Emanuele II con i suoi tetti in ferro e vetro. Un tour  che restituisce ai turisti ma anche ai milanesi stessi, quella moda ed atmosfera ottocentesca che si respirava sotto e sopra la cupola ottagonale del “Salotto”, la stessa che respirò Mengoni, la vittima, e tutti gli altri personaggi a lui correlati.

Le nostre guide ci aiuteranno a far luce sui fatti accaduti nel lontano 1877 e non mancheranno leggende e miti nati in questo luogo che, tra storia e leggenda, è stato decretato uno dei monumenti simbolo di Milano.

Siete pronti a calarvi nella Milano di fine Ottocento e giocare con noi?

MOOD

Misterious way

CATEGORIE

Inediti
Originali
marzo 18 2017
€ 22

Dettagli

Data: marzo 18
Ora: 19:00
Prezzo: € 22
Categorie Evento:,
Punto di incontro con Neiade: via Pellico 2, davanti all’ingresso della salita dei camminamenti
Orario di incontro: È obbligatorio presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Come arrivare: MM1 e MM3 fermata Duomo
Tappe: Highline Galleria
Durata: ca. 60/75 minuti

Località

Highline Galleria

via Pellico Milano,20121Italia

+ Google Map:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest
Share On Stumbleupon
Nascondi