Visite guidate ad hoc

Impara l’inglese al Cenacolo!

Cenacolo Vinciano - Visita guidata con Neiade

Se intendete visitare Milano, una tappa d’obbligo è l’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci. Ma perché non unire l’utile al dilettevole? Lustrarsi gli occhi davanti a un’opera splendida ed enigmatica che tutto il mondo ci invidia e, nel contempo, esercitare la nostra conoscenza della lingua inglese. Ora si può con Neiade!

L’Ultima Cena di Leonardo, presente nel refettorio accanto alla Basilica di Santa Maria delle Grazie è una delle opere rinascimentali più famose, più copiate e più studiate di tutto il mondo. Visitata da milioni di persone ogni anno, ha recentemente visto tornare alla ribalta il suo mistero grazie alle speculazioni che lo scrittore Dan Brown racconta nel suo libro “Il Codice Da Vinci” . Ma il Cenacolo Vinciano è questo e molto più di questo.

calendar34567890

L’opera di Leonardo da Vinci più celebre al mondo, fiore all’occhiello di molte delle nostre guide professioniste, è una vera rivoluzione nella storia dell’arte. Tutto questo e molte altre importanti informazioni sul Cenacolo Vinciano ci verranno illustrate in inglese con una particolare attenzione all’uso dei termini specifici, anche per dilettanti. Potrete così sfoggiare alla prossima occasione un eccellente uso del lessico!

Agli occhi smaliziati dell’uomo moderno, abituato a guardare immagini ultra reali in alta risoluzione, l’opera di Leonardo non riesce ad arrivare in tutta la sua rivoluzionaria magnificenza. E l’obiettivo della nostra visita guidata al Cenacolo è proprio quello di una riscoperta dell’opera di Leonardo partendo dall’occhio sognante dell’uomo quattrocentesco ed attraverso le scoperte dell’ultimo restauro eseguito nel ventennio appena passato.

Quali erano i veri significati che Leonardo voleva attribuire all’opera?

Per rispondere a queste domande le nostre guide abilitate vi condurranno attraverso la scena evangelica rappresentata: l’ultima cena, appunto, nel momento esatto in cui Gesù sconvolse i suoi discepoli annunciando che fra loro qualcuno lo avrebbe tradito.

In una visione di insieme, l’impostazione dell’intera scena segue fedelmente la narrazione del Vangelo di Giovanni. Ma la genialità di Da Vinci sta nell’aggiungere ad un quadro compositivo di perfezione prospettica, l’intimità e l’emozione che il passo evangelico voleva trasmettere. Durante il nostro tour guidato al Cenacolo comprenderete come ogni tratto, ogni dettaglio, ogni pennellata, ogni espressione e gesto delle figure rappresentate racconti quei “moti dell’animo” di cui Leonardo si fa capostipite artistico supremo. E l’Ultima Cena si sublima da dipinto perfetto ad emozionale narrazione.

Alla fine di questa visita sarete pienamente soddisfatti: l’arte e la bellezza placano l’animo e la vostra conoscenza della lingua, spesso un po’ arrugginita – ammettiamolo! – avrà sicuramente tratto qualche beneficio. Qui al Cenacolo Vinciano nel succedono delle belle e le visite di Neiade sono davvero per tutti i gusti. E una volta usciti, a qualche straniero senza biglietto, potrete spiegarlo Voi per questa volta il Cenacolo!

Richiedi ora la tua visita

Nome         (obblig.)

Cognome  (obblig.)

Email         (obblig.)

Telefono  (consigliato!)

Oggetto  (consigliato!)

Il tuo messaggio

Acconsento al trattamento dei dati personali al fine di dar corso alla mia richiesta, ai sensi del DL 196/2003.

Oppure chiamaci

MOOD

Happy family

CATEGORIE

Inediti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mostra
Share On Facebook
Share On Twitter
Share On Google Plus
Share On Pinterest
Share On Stumbleupon
Nascondi