La mostra di Banksy a Milano

Alla scoperta della grande mostra del più famoso Street Artist del mondo

Il nome e l’identità di Banksy sono avvolti da un alone di mistero, ma la sua arte ha conquistato il mondo! Strade, muri, ponti hanno trasformato Banksy da semplice writer di strada a fenomeno di massa mondiale. Anticonformismo, denuncia e provocazione fanno di lui l’artista più acclamato e irriverente dei nostri tempi, finalmente in mostra a Milano!

MAGGIORI DETTAGLI

QUEST’ANNO A NATALE, REGALA UNA STORIA, UN’ESPERIENZA,
UN’EMOZIONE. REGALA UNA CHRISTMAS CARD!

Il Mudec di Milano dedica a questo artista una retrospettiva con alcuni dei suoi lavori più significativi. Il tour guidato alla mostra di Banksy a Milano ci svelerà perchè Banksy è considerato uno dei maggiori esponenti della Street Art e quali sono i tratti che lo hanno reso celebre a tal punto da essere destinato a diventare un mito. La nostra guida turistica abilitata ci farà calare nella Bristol e nella Londra underground di quegli anni per indagare le ipotesi sul vero nome e l’identità dell’artista Banksy, che in molti hanno cercato di tracciare, ma senza successo.

La visita guidata alla mostra di Banksy a Milano è un viaggio unico nella sua affascinante arte che si manifesta come una esplicita e aspra provocazione nei confronti dell’arroganza dell’establishment, del potere, del conformismo, della guerra e non ultimo del consumismo.

Banksy è un artista urbano che utilizza una vasta gamma di supporti, dalla pittura su tela, alle serigrafie e sculture, alle grandi installazioni, creando delle scenografie animate in cui ha coinvolto, occasionalmente, anche animali viventi. I suoi lavori intendono dare voce alle masse e a chi, altrimenti, non sarebbe ascoltato da nessuno.

La nostra guida professionista ci mostrerà l’arte di Banksy che trova espressione nella dimensione pubblica delle strade e degli spazi urbani, dove ha realizzato pezzi che documentano la povertà della condizione umana. Le sue opere sono spesso ritratti ironici e grotteschi della società occidentale e trattano la manipolazione mediatica, l’omologazione, le atrocità della guerra, l’inquinamento, lo sfruttamento minorile, la brutalità della repressione poliziesca e il maltrattamento degli animali. Per questo ricorre un ampia gamma di soggetti, quali scimmie, topi (celebri ormai i suoi rats), poliziotti, ma anche bambini, gatti e membri della famiglia reale. Quale messaggio veicolano?
Manipolando sapientemente i codici della cultura di massa, Banksy traspone questi temi atroci in opere brillanti, immediati che affascinano anche i bambini!
Il suo anonimato, il suo rifiuto a conformarsi e la forte incidenza sociale del suo stile rendono la mostra di Banksy a Milano una coinvolgente occasione per scoprire il più sfuggente artista oggi considerato il massimo influente della scena artistica a livello mondiale.  Con questa visita guidata alla mostra di Bansky a Milano la Street Art non avrà più segreti!

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003