01 Luglio 2021

Ecco la consueta selezione del nostro adorato puio di eventi e attività più interessanti per passare il prossimo weekend milanese all’insegna della cultura!

Eventi, spettacoli e attività del weekend

“Visioni in danza”, spettacolo di danza per l’Estate Sforzesca

Sabato 03 luglio, ore 20.45

Dopo il successo dello scorso anno, torna anche in questa edizione dell’Estate Sforzesca, rassegna di eventi presso il Castello Sforzesco, lo spettacolo di danza contemporaneaVisioni in danza”, una serata dedicata a questa disciplina promossa dal Centro di Alta Formazione per la Danza ArteMente. Una serata in tre tempi, a cura dei coreografi Silvia Gribaudi, Nicolò Abbattista e Christian Consalvo, che guidano la Compagnia Lost Movement e gli allievi del Centro in una susseguirsi di performance tra temi classici, neoclassici e moderni, nel comune fil rouge della ricerca dell’identità e della bellezza. Il costo del biglietto è di 15 euro.

Per maggiori informazioni, clicca qui. Per acquistare i biglietti, clicca qui.

“Città in trappola”, tour-gioco urbano interattivo

Sabato 03 luglio, ore 16.30

Organizzato dalla compagnia teatrale Dramatrà, sostenuto da Fondazione Cariplo e organizzato con il Patrocinio del Comune di Milano, questo particolare tour di Milano vi porterà a scoprire alcuni lati inediti della città attraverso un gioco interattivo. Divisi in squadre, da 2 a 4 persone, e partendo dai Giardini di Porta Venezia, tra i palazzi di una Milano Liberty, dovrete risolvere enigmi, scattare fotografie, mettervi in gioco e risolvere prove creative. Sono richieste scarpe comode e uno smartphone carico! Un nuovo modo per scoprire la città divertendosi.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi, clicca qui.

“Wunder Mrkt”, mercatino dell’usato presso l’ex scalo di Porta Genova

Sabato 03 e domenica 04 luglio

Uno dei mercatini dell’usato, luoghi di scambio sempre più in voga in questi ultimi anni anche in Italia oltre che nei paesi del Nord Europa, più suggestivi arriva per due giorni anche a Milano, zona Navigli. L’ex scalo di Porta Genova, oggi spazio Ride, ospiterà questo temporary market, dove i visitatori potranno immergersi nelle storie degli oggetti che lo popolano: creazioni artigianali, abiti vintage, oggetti di design, arredo, arte, si susseguono nelle diverse bancarelle che ci aspettano. Un vero e proprio viaggio all’interno di un “mercato delle meraviglie”.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

“La storia di Milano in 50 minuti”, spettacolo per famiglie

Sabato 03 luglio, ore 18.00

Un interessante spettacolo teatrale, rivolto a grandi e piccoli, per raccontare in poche pillole la lunga storia di Milano. Nel cortile dell’Adriano Community Center, la compagnia teatrale Ditta Gioco Fiaba ci racconterà appunto in 50 minuti la storia del capoluogo meneghino, un modo originale e divertente per avvicinare anche i più piccoli a scoprirne le vicende più importanti. A seguire, un aperitivo solidale a cura di Rob de Matt e consegnato da Social Delivery, e laboratori aperti di circo, arte e musica, a cura di Collettivo Clown e dell’Associazione Le Belle Arti.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Mostra di Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore

Domenica 04 luglio, ore 18.00

Ultime settimane per visitare con noi la mostra della grande regina messicana Frida Kahlo dal titolo Il Caos Dentro, aperta fino al 25 Luglio 2021. Il percorso espositivo celebra la sua figura come donna e come artista, e una visita guidata sarà d’obbligo per conoscere e avvicinarsi ancora di più alla sua vita privata.  La nuova mostra fotografica e immersiva intende coinvolgere, negli ambienti multimediali della Fabbrica del Vapore, il visitatore, facendogli così scoprire la cultura, le tradizioni, la vita e la creatività dell’artista messicana. Il costo è di  19,90€, pochi euro in più del biglietto d’ingresso.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi, clicca qui.

Il Cimitero Monumentale

Domenica 04 luglio, ore 11.00

Un tour guidato per scoprire a fondo uno dei luoghi più iconici della nostra città, il Cimitero Monumentale. Ricco di storia e di tradizioni, questo luogo custodisce una vera e propria collezione di opere d’arte, firmate in alcuni casi anche da grandi artisti, che ne fanno un vero e proprio “museo a cielo aperto”. Passeggiando con la nostra guida, scopriremo non solo alcune di queste opere, ma conosceremo, per così dire, anche alcuni degli ospiti più illustri, che rendono questo cimitero una vera e propria meta turistica. Il costo è di 15€ a persona.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi, clicca qui.

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità e continua a seguirci anche sui social per scoprire sempre le migliori attività di Milano!

Il piccione, o puio come ci piace chiamarlo, diminutivo affettuoso di puvion (piccione in milanese), rappresentante emerito di Neiade Tour & Events, vola tutti i giorni sopra i tetti di case, uffici e monumenti della nostra amata Milano in cerca di aneddoti, curiosità e notizie soltanto per riportarcele e svelarci sempre qualcosa di inedito sulla città. E’ un lavoro continuo, poiché a Milanonon si finisce mai di scoprire e imparare qualcosa di assolutamente nuovo e interessante. Nel suo volo il nostro attento puio riesce ovviamente a captare quali sono gli avvenimenti più interessanti del momento, le vicende di rilievo, i tour guidati e le attività più intriganti in arrivo, sia per i cittadini che per i turisti del momento, sia per i bambini che per gli adulti.




Foto di copertina presa da Vivimilano.it

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!