13 Maggio 2021

Eccoci finalmente con la nostra consueta selezione di eventi, mostre, spettacoli e attività culturali in generale per noi più interessanti per passare il prossimo weekend a Milano all’insegna della cultura!

Eventi, mostre e spettacoli del weekend

“The world of Banksy: the Immersive Experience”, mostra presso il Teatro Nuovo

Da venerdì 14 Maggio

Dal 14 maggio al 30 giugno il Teatro Nuovo di Milano ospiterà una mostra d’eccezione, che, dopo le edizioni di Parigi, Praga e Barcellona si è fatta  conoscere in tutto il mondo, anche per le polemiche secondo cui non sarebbe stata autorizzata dall’artista. “The world of Banksy: the Immersive Experience” è un percorso espositivo costituito da oltre 60 opere stampate di proprietà privata e più di 30 murales “immersivi” di Banksy, il più famoso esponente della street art, forma d’arte che, uscita dai musei e dagli spazi espositivi, ha saputo conquistare strade ed edifici per comunicare e denunciare con un linguaggio totalmente nuovo (clicca qui per scoprire i nostri Street Art Tour di Milano). Il costo del biglietto è di 14,50€ durante la settimana e di 16,50€ nel weekend.

Per maggiori informazioni, clicca qui

“Nessuno escluso”, mostra fotografica di Christian Tasso presso la Fabbrica del Vapore

Venerdì 14 maggio

In attesa che la mostra di Frida Kahlo alla Fabbrica del Vapore riapra, nella stessa sede espositiva non potete perdervi la mostra fotografica di Christian TassoNessuno escluso”, prodotta da Art for the World. L’artista ha voluto raccontare le diverse storie e situazioni di alcune persone con disabilità in varie parti del mondo, viaggiando tra Europa, Sud America, Africa e Asia, raccontando come questa loro diversità possa essere vista come una risorsa nel contesto sociale in cui vivono. L’artista ha voluto quindi che la mostra fosse uno strumento di incontro e inclusione, portando alla luce l’aspetto più sensibile e umano dei soggetti che fotografa. La mostra è visitabile gratuitamente, su prenotazione, dal lunedì al venerdì, nel rispetto di tutte le norme anti-Covid.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Climate Canvas: un chilometro per il clima”, laboratorio creativo per bambini

Sabato 15 e domenica 16 Maggio

A partire dall’8 maggio, e per tutto i mesi di maggio, giugno e settembre, tutti i sabati e le domeniche dalle 15.00 alle 18.00, la Cascina Centro Parco del Parco Nord di Milano organizza un’attività creativa per bambini, “Climate Canvas: un chilometro per il clima”, che consiste nella realizzazione collettiva di un lungo telo “artistico”, un’iniziativa iniziata nell’ambito del Festival della Biodiversità 2020 e che mira a disegnare un futuro all’insegna dell’armonia tra uomo e natura. Il telo verrà infine esposto al Parco Nord a fine settembre 2021 in occasione della Youth Cop. Per maggiori informazioni, contattare direttamente il Parco Nord al numero 02 2410161 o visitare il sito web.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Milano Street Art Tour, quartiere Ticinese e Navigli

Sabato 15 Maggio, ore 11.00

Con questo itinerario guidato a piedi, vi portiamo a caccia di arte, non quella custodita nei musei, ma quella nascosta tra le vie di Milano, impressa su muri e portoni, un’arte che non conosce regole e che anche a Milano sa stupire sempre di più.
Seguiteci in questo imperdibile street art tour: tra i vicoli del quartiere Ticinese, sopra e sotto i ponti dei Navigli, accanto a chiese secolari e dietro a vecchi cortili scopriremo vere e inaspettate opere d’arte!

Per maggiori informazioni e per prenotarsi, clicca qui.

Concerto di Maurizio Pollini in occasione del Festival Milano Musica 2021

Domenica 16 Maggio, ore 19.00

Domenica sera al Conservatorio di Milano si svolge il terzo concerto del Festival Milano Musica 2021, festival itinerante che quest’anno, alla sua trentesima edizione, prevede 22 concerti tra i mesi di Maggio, Settembre, Ottobre e Novembre, di cui 8 prime assolute e 9 italiane. Il concerto ha per protagonista il grande pianista Maurizio Pollini, che dona il suo concerto per la commissione di nuove opere sostenendo il Fondo per la Nuova Musica, e intende ricordare Luciana Pestalozza e Claudio Abbado. I biglietti vanno da 10 a 40 euro.

Per maggiori informazioni e per prenotarsi, clicca qui.

“Sorelle”, spettacolo teatrale presso il Triennale Milano Teatro

Da venerdì 14 a domenica 16 Maggio

Non solo design alla Triennale di Milano, bensì anche teatro! Nell’ambito del Festival Fog Triennale Milano Performing Arts 2021, rassegna estiva di spettacoli teatrali, uno dei più importanti autori internazionali contemporanei, Pascal Lambert, porta a Milano il suo spettacolo “Sorelle”, una messa in gioco di emozioni e di energie di due sorelle con due personalità diverse e due versioni diverse del loro passato. È a tutti gli effetti una storia di risentimenti, di incomprensioni e di rivincita quella interpretata dalle attrici Sara Bertelà e Anna Della Rosa.

Per maggiori informazioni clicca qui

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità e continua a seguirci anche sui social per scoprire sempre le migliori attività di Milano!

Il piccione, o puio come ci piace chiamarlo, diminutivo affettuoso di puvion (piccione in milanese), rappresentante emerito di Neiade Tour & Events, vola tutti i giorni sopra i tetti di case, uffici e monumenti della nostra amata Milano in cerca di aneddoti, curiosità e notizie soltanto per riportarcele e svelarci sempre qualcosa di inedito sulla città. E’ un lavoro continuo, poiché a Milanonon si finisce mai di scoprire e imparare qualcosa di assolutamente nuovo e interessante. Nel suo volo il nostro attento puio riesce ovviamente a captare quali sono gli avvenimenti più interessanti del momento, le vicende di rilievo, i tour guidati e le attività più intriganti in arrivo, sia per i cittadini che per i turisti del momento, sia per i bambini che per gli adulti.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!