25 Agosto 2022

Se come molti siete appena rientrati dal mare o dalla montagna dopo le meritate vacanze estive e non sapete cosa fare a Milano nel weekend perché pensate che la città sia ancora vuota e non ci sia niente da fare, beh seguite il nostro puio che ci segnala gli eventi e le attività più interessanti durante questo ultimo weekend d’agosto e il primo weekend di settembre!

Cosa fare nei prossimi weekend: eventi e mostre

Aperitivo all’Ombra delle Magnolie – Villa Necchi Campiglio

Sabato 27 agosto, dalle 18.30

Quale location migliore per godere ancora un po’ delle sere d’estate se non l’elegante giardino di Villa Necchi? La villa e dimora storica più nota di Milano, appartenuta alla famiglia Necchi Campiglio e progettata dal celebre Piero Portaluppi, apre le sue porte dopo l’orario di chiusura per un aperitivo sotto le stelle dal suggestivo fascino culturale. Tra le eleganti magnolie, le aiuole curate e la facciata della villa prenderà vita un aperitivo speciale per godere ancora di queste ultime sere d’estate, accompagnato dalla musica jazz del trio bergamasco CMC TRIO. La chiusura è prevista alle ore 22.30, non fatevelo scappare!

Per scoprire maggiori informazioni, clicca qui.

Red Bull Wake The City

Sabato 27 agosto

Per chi al mare si è dato agli sport acquatici e, di rientro a Milano, non riesce ancora a farne a meno, non preoccupatevi, sabato 27 agosto arriva in Darsena la Red Bull Wake The City! La nuova edizione del primo evento di wakeboard in cui i partecipanti gareggeranno in coppia e daranno spettacolo in città. 20 coppie di wakeboarder saranno i protagonisti indiscussi di questo evento che porterà acrobazie, rampe, ostacoli e una competizione all’insegna dell’eco sostenibilità nel quartiere più dinamico della città, i Navigli!

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Summer in Brera 2022 – mostra presso la galleria Made4Art

Fino a domenica 04 settembre

Sicuramente, in una Milano ancora quasi vuota, un’attività tra le più affascinanti se non sapete cosa fare nel weekend è passeggiare e scoprire nuove mostre nelle gallerie d’arte. Prima che giunga a conclusione domenica 4 settembre, dunque, è da segnalare la mostra “Summer In Brera 2022” presso la galleria e spazio culturale Made4Art, proprio nel quartiere Brera. Qui le opere dei tre artisti Giulio Belloni, Carlo Ferreri e Leonor Navas Richar intraprendono un armonico dialogo e interrogano il tema della natura e del contesto ambientale in relazione all’uomo e all’architettura artificiale. Se vi trovate tra le vie ciottolate del quartiere, non perdetevela.

Per maggiori informazioni, clicca qui.

Cinema all’aperto in cuffia – Mare Culturale Urbano

Fino a domenica 04 settembre

Un’altra delle attività più affascinanti del periodo estivo è certamente il cinema all’aperto, fenomeno che sembra essere tornato molto in auge negli ultimi anni. Tra i diversi che hanno preso vita in questi mesi a Milano e, non solo, anche nelle vicine province, particolarmente interessante è quello proposto da Mare Culturale Urbano presso la piazza Cenni di Cambiamento, l’housing sociale a ridosso di Cascina Torrette in zona San Siro. Ogni giorno un programma: il martedì film d’autore, il mercoledì i film premiati dell’anno, il giovedì film italiani, il venerdì film stranieri in lingua originale (sottotitolati), il sabato i film per i più piccoli ed infine i film più visti dell’ultima stagione la domenica.

Per maggiori informazioni e la programmazione, clicca qui.

Cosa fare a Milano nel weekend: Tour e visite guidate

Il Cenacolo Vinciano

Venerdì 02 settembre, ore 13.45

I mesi estivi sono quelli in cui è forse più semplice trovare delle disponibilità per il Cenacolo Vinciano, che durante tutto l’anno è spesso al completo e i biglietti sono difficilmente trovabili. Approfittate dunque di queste giornate per visitare uno dei più grandi capolavori del genio toscano Leonardo Da Vinci, nonchè una delle opere più note e importanti conservate a Milano, oltre a visitare il complesso in cui si trova, Santa Maria delle Grazie, accompagnati dalle nostre guide professioniste!

Per maggiori informazioni e per prenotarti, clicca qui.

Navigazione sui Navigli, tour in Darsena in Barca

Sabato 03 settembre, ore 16.50

Andiamo insieme alla scoperta delle vie d’acqua più importanti di Milano, i Navigli, prima con una passeggiata e poi a bordo degli unici battelli che le solcano con questo tour, accompagnati dalla nostra guida! Ammiriamo gli scorci dei vicoli che solo dall’imbarcazione si possono notare e scopriamo la storia e i segreti di questo quartiere caratteristico. Iscriviti subito!

Per maggiori informazioni e per prenotarti, clicca qui.

Aperitivo sulla Torre Branca, nel centro di Parco Sempione

Sabato 03 settembre, ore 19.15

Ripariamoci dal caldo estivo con questa passeggiata serale alla scoperta di Parco Sempione, il parco più grande della città, e dei numerosi segreti che cela. Al termine della passeggiata, non perderemo l’occasione di salire su una delle torri più iconiche di Milano, Torre Branca, dove in alta quota potremo ammirare uno splendido tramonto guardando la città dall’alto, riconoscendone i monumenti più simbolici e degustando insieme un rinfrescante aperitivo.

Per maggiori informazioni e per prenotarti, clicca qui.

Le Terrazze del Duomo

Domenica 04 settembre, ore 16.30

Con questo tour andiamo alla scoperta dei magnifici e incredibili dettagli che caratterizzano gli esterni del Duomo, rendendolo una cattedrale unica. Un tour guidato sulle Terrazze del Duomo, la prima vera terrazza panoramica della città da cui ammirare il centro e non solo, ci porterà alla scoperta di sculture, statue, gargoyles e dettagli che non vi aspettavate!

Per maggiori informazioni e per prenotarti, clicca qui.

Se ancora non sai cosa fare a Milano nel weekend, iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nostre novità e continua a seguirci anche sui social per scoprire le migliori attività culturali di Milano!

Logo Neiade

Il piccione, o puio come ci piace chiamarlo, diminutivo affettuoso di puvion (piccione in milanese), rappresentante emerito di Neiade Tour & Events, vola tutti i giorni sopra i tetti di case, uffici e monumenti della nostra amata Milano in cerca di aneddoti, curiosità e notizie soltanto per riportarcele e svelarci sempre qualcosa di inedito sulla città. E’ un lavoro continuo, perché a Milano non si finisce mai di scoprire e imparare qualcosa di assolutamente nuovo e interessante. Nel suo volo il nostro attento puio riesce ovviamente a captare quali sono gli avvenimenti più interessanti del momento, le vicende di rilievo, i tour guidati e le attività più intriganti in arrivo, sia per i cittadini che per i turisti del momento, sia per i bambini che per gli adulti.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!