23 Dicembre 2020

Non conoscete ancora i posti segreti di Milano? Allora un tour offerto da NEIADE Tour & Events è quello che fa per voi!

In un periodo in cui ci si è resi conto che viaggiare – purtroppo – non sempre è possibile, ecco che il mondo digitale dà una mano all’industria del turismo e gli va incontro offrendo nuovi orizzonti di esplorazione, letteralmente.

Il futuro si orienta sempre di più alla digitalizzazione, in vari aspetti e in tutti gli ambiti delle nostre vite, anche per i viaggiatori: ecco che il tour virtuale oggi si rivela il miglior modo per continuare ad allargare i propri orizzonti e visitare posti sempre nuovi e luoghi incredibili pur restando, perché no, comodamente seduti sul proprio divano di casa.

Qualche anno fa la realtà virtuale aveva permesso di visitare a 360° interni di chiese, castelli e musei: oggi il tour virtuale arriva fino alla città di Milano, per mostrarvi un volto inedito – spesso “celato misteriosamente” – del capoluogo ambrosiano. 

Tra luoghi che trasudano storia e scorci di inaspettata bellezza artistica, ecco quali sono i posti segreti di Milano che si possono ammirare e scoprire con diversi tour virtuali, disponibili su NEIADE Tour & Events: itinerari in compagnia di guide esperte alle quali porre domande ed esprimere le proprie curiosità direttamente sulla chat online.

Siete connessi? Il viaggio ha inizio!

Il Pacchetto on demand per scoprire i posti segreti di Milano in 10 diverse sfaccettature

Durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, i civili italiani ebbero il bisogno di costruire dei super rifugi dove trovare riparo dalla guerra e dal fuoco incessante che minacciava le grandi città come Milano. 

In questo pacchetto on demand di 10 incontri virtuali, in uno dei tour selezionati per voi vi mostreremo due rifugi risalenti a quegli anni, grazie anche all’ausilio di antiche fotografie: il rifugio di Piazza Grandi e quello della scuola G. Leopardi di viale Bodio 22, dove all’epoca dei bombardamenti i civili trovavano riparo dalla guerra e che ancora oggi sono percorribili (ma non sempre facilmente visitabili) e suscitano emozioni intense legate a una delle più tristi pagine della storia contemporanea.

Non solo, grazie agli incontri proposti nel pacchetto scopriremo anche la Milano più antica, di epoca repubblicana e imperiale, e i resti del Foro Romano in via dell’Ambrosiana, i sapori più tipici e le ricette tradizionali come quella del classico Risotto allo Zafferano e molto altro.

Al di sotto delle strade di Milano, le meraviglie meneghine continuano: dal complesso episcopale che ancora oggi ha sede sotto il Duomo, fino alle antiche cripte di epoca medievale di San Sepolcro e di San Giovanni in Conca, un altro tour virtuale del pacchetto Milano Segreta vi porterà alla scoperta della Milano Sotterranea.

Tornati in superficie, viaggiamo verso un’epoca e un’atmosfera completamente diverse, per ammirare l’eleganza Anni Trenta di Villa Necchi Campiglio, trionfo di stile e design.

Pensate che sia finita qui? Ci sarà spazio anche per parlare di arte e del legame che c’è tra il cibo delle tavole imbandite e le opere eccezionali custodite alla Pinacoteca di Brera, vi presenteremo la Ponticella del Castello Sforzesco – dove Ludovico il Moro era solito rifugiarsi e meditare sul lutto della moglie Beatrice d’Este – e scopriremo la Vergine delle rocce di via Lanzone. 

A proposito di Leonardo da Vinci: visitate virtualmente con Neiade Tour & Events la sua splendida Vigna, situata nella cornice della meravigliosa Casa Atellani, prima di fare un salto nella Milano dei grandi eventi in inedite fotografie, in compagnia del blogger e fotografo Paul Pablo con una serie di scatti fotografici che vi racconteranno il Fuorisalone, l’elegante Cena in Galleria del settembre 2017 e molto altro ancora.

I sotterranei segreti del Castello Sforzesco

Il viaggio nella Milano meno nota continua… sotto terra! In questo tour virtuale, fra i vari luoghi della Milano segreta sotterranea, vi mostreremo la storica Strada Coperta della Ghirlanda del Castello Sforzesco, un labirintico passaggio che ha secoli e secoli di storia alle spalle.

Tra antichissimi cunicoli e passaggi segreti misteriosi, scenderete virtualmente insieme a una guida – ma comodamente seduti sul vostro divano – nei sotterranei del Castello Sforzesco, per scoprire queste segrete quattrocentesche, nate a scopo difensivo.

Che ne dite, siete dei nostri? Vi aspettiamo sul web per scoprire la Milano Segreta grazie ai tour di Neiade Tour & Events!

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!