09 Febbraio 2022

Se gli eventi aziendali, a Milano e non solo, sono da sempre un elemento costitutivo fondamentale per la vita dell’azienda, ai tempi del Covid a maggior ragione hanno assunto il ruolo determinante di veicolare una “ritrovata vicinanza“, con ricadute positive tanto a livello umano quanto, e di conseguenza, ai fini del conseguimento degli obiettivi di business.
Negli eventi aziendali e nelle attività di team building che abbiamo realizzato di recente, per diversi clienti corporate operanti in settori differenti, la cultura si è rivelata essere un potente strumento in grado di rispondere a esigenze diversificate, legate da un comun denominatore: la necessità di accorciare le distanze, di far incontrare e re-incontrare le persone, di rinsaldare il team.
A questa esigenza condivisa abbiamo risposto con soluzioni personalizzate e sempre nuove, a partire da un attento ascolto dei desiderata e delle finalità, specifiche per ciascun interlocutore.

Di seguito vi presentiamo alcune case history degli eventi aziendali con i quali abbiamo salutato il 2021 e dai quali lasciarsi ispirare per la primavera in arrivo!

Covid ed eventi aziendali: eventi in presenza

3×1: un unico evento, tre location

Se le policy aziendali in periodo di Covid consentivano di organizzare l’evento aziendale annuale solo per pochi ospiti, la soluzione per non dover escludere nessuno è stata quella di realizzare più eventi paralleli in contemporanea, e una città come Milano, con le sue numerose attrazioni culturali e non, offre da questo punto di vista numerose possibilità.
Il cliente, filiale italiana di un’azienda specializzata in soluzioni per la supply chain, si era rivolto a noi per la realizzazione di più eventi culturali dedicati ai colleghi, in gruppi ristretti in linea con le direttive aziendali interne.
Abbiamo pertanto organizzato tre visite guidate in contemporanea, tutte seguite da un cocktail rinforzato, in tre diversi siti culturali di Milano, in aree distinte della città e con tre focus tematici differenti: la “Milano Sotterranea“, la “Milano Contemporanea” e la “Milano del Design“.

Visita Teatralizzata: Milano raccontata in modo inedito

Per il “ritorno in presenza” dopo il lockdown delle attività dedicate agli associati del Cral cliente, abbiamo ideato un progetto fidelity articolato in diversi appuntamenti su più week end tra ottobre e novembre 2021.
Con il format della visita teatralizzataDelitti intorno al Duomo” abbiamo risposto all’esigenza del cliente di realizzare un momento aggregativo finalmente dal vivo e in sicurezza, in gruppi di partecipanti di numero ristretto, all’aperto per favorire il distanziamento, più particolare rispetto ai walking tour tradizionali.
Su due week end e con la possibilità di scegliere tra più slot orarie durante la giornata, i partecipanti sono stati accompagnati dai nostri narratori lungo le strade e le piazze percorse ogni giorno da lavoratori, turisti e cittadini, ignari del sangue che un tempo vi fu versato…

Covid ed eventi aziendali: eventi online

Cultural Game: un viaggio virtuale attorno al mondo

Con il Virtual Cultural Game multi-città personalizzato abbiamo “teletrasportato” i partecipanti in un viaggio virtuale alla scoperta delle bellezze artistico-culturali di sette destinazioni internazionali, in un team building divertente e interattivo progettato a partire dagli obiettivi di comunicazione dell’azienda e sui valori e l’identità del brand.
I partecipanti, suddivisi in sei squadre in altrettante virtual room parallele, si sono sfidati nella risoluzione di quiz ed enigmi e di prove workshop, utilizzando oggetti presenti in casa o in ufficio, scattando foto e selfie e giocando con la cultura locale.
Abbiamo ideato il concept e i contenuti affinché le prove veicolassero con naturalezza i valori e la storia del brand e abbiamo modulato l’itinerario in modo che le tappe/città rispecchiassero i principali mercati internazionali dell’azienda. Mantenendo sempre in primo piano il valore ludico, il piacere della sfida, della scoperta e dello stare insieme.

Lasciati ispirare!
Scopri le experience e gli eventi a prova di Covid

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!