17 Dicembre 2020

Il profumo alla mamma, la sciarpa al compagno, l’agenda per gli impegni all’amica… Se avete già regalato di tutto ai vostri affetti e siete stanchi dei soliti doni natalizi non temete: questo Natale ci pensiamo noi di Neiade Tour & Events a ispirarvi con degli esclusivi pacchetti regalo a tema Milano!

Per voi, infatti, abbiamo pensato a un’idea regalo che nutre la mente… D’altronde, di cultura e di bellezza se ne ha sempre bisogno, quest’anno più che mai! Con la Gift Card di Neiade Tour & Events, infatti, si possono regalare interessanti e stimolanti tour – sia in presenza, che in streaming e on demand – pensati per scoprire i tanti volti della nostra amata Milano.

Le esperienze e le attività sono tante, così come le fasce di prezzo: si tratta, dunque, di un’idea regalo adatta a tutti, qualunque sia il budget di cui si dispone. La Gift Card di Neiade Tour & Events, infatti, è a tutti gli effetti una carta prepagata da utilizzare grazie al codice attribuito a ciascuna di esse. Inoltre, quest’anno la validità della carta è estesa a due anni, il che significa che chi la riceve in regalo potrà utilizzarla fino al 31 dicembre 2022

Come avere maggiori informazioni sulla Gift Card e scoprire tutti i tour?

Scopri di più

Ma quali sono i tour di Neiade Tour & Events da regalare a Natale? Quelli in presenza, nella cornice del capoluogo ambrosiano, sono diversi: ci sono originali tour a piedi pensati per tutti i gusti e le visite al Duomo con la passeggiata sui tetti tra le splendide guglie, ma non mancano anche i tour panoramici a bordo degli affascinanti tram storici da abbinare a esperienze enogastronomiche che vi permetteranno di scoprire, ad esempio, il sapore autentico del famoso risotto allo zafferano.

Tra visite guidate, degustazioni e showcooking, c’è spazio anche per i tour e gli incontri virtuali – ideati per chi è lontano da Milano oppure per quei periodi in cui per cause di forza maggiore l’incontro con la bellezza, artistica e architettonica, può avvenire solo in digitale e online!

Ecco quali sono gli speciali tour virtuali sul tema del Natale a Milano disponibili anche con la Gift Card Neiade Tour & Events per un fantastico regalo.

Natale a Milano: tradizioni natalizie meneghine

Dalla storia della fiera degli Oh bej! Oh bej! fino alla tradizionale ricetta del panettone, ma non solo. Un ciclo di incontri virtuali è il giusto regalo per chi vuole sapere tutto sulla città di Milano nel periodo di Natale: la fiera.

Con questo incontro virtuale on demand sarà possibile scoprire le tradizioni del Natale milanese: dai cibi tipici delle feste nel capoluogo ambrosiano alla storie della celebrazione dei Re Magi nella Basilica di Sant’Eustorgio

L’itinerario, quindi, si intreccerà con arte e letteratura: scopriremo, infatti, la bellissima Cappella Portinari e gli affreschi del Foppa che lì si possono ammirare.

“Canto di Natale a Milano: un racconto della generosità meneghina”

Abbiamo già detto che Charles Dickens è l’autore di uno dei più celebri racconti natalizi: il suo Canto di Natale è stato spesso messo in scena sui palcoscenici teatrali o su set cinematografici e non solo.

Quest’anno, rivivi la magia di Dickens in un incontro virtuale che prende le mosse dalle memorabili pagine che descrivono l’avido Ebenezer Scrooge e i tre fantasmi del Passato, Presente e Futuro – interpretati da un attore della compagnia teatrale milanese Ditta Gioco Fiaba. La chiave di lettura sarà però tutta milanese e il racconto della guida di Neiade Tour & Events si intreccerà con la storia delle istituzioni assistenziali della città, dall’Asilo Mariuccia a Martinitt e Stelline, fino all’associazione Pane Quotidiano.

La Milano enogastronomica, on demand a Natale

Milano è nota per aver dato i natali allo squisito panettone, dolce per antonomasia delle feste natalizie italiane. Con questo incontro virtuale scoprirete la storia, l’arte e alcuni aneddoti a tema enogastronomico che hanno per protagonista la città meneghina.

Parleremo delle collane di castagne e delle tradizioni di altre città lombarde, come Bergamo o Lecco, così da conoscere anche l’importanza della figura di Santa Lucia e la devozione per San Nicolò, prima di scoprire quale sia il menù delle feste più tipicamente meneghino.

Stufo del Natale? Oltre a questi incontri virtuali, in streaming e on demand, con la Gift Card di Neiade Tour & Events si possono regalare anche tour virtuali davvero speciali quali quelli dedicati all’artista Leonardo da Vinci e al suo legame con Milano, o i tanti itinerari online che vi condurranno alla scoperta delle bellezze artistico-culturali della città e dei suoi “luoghi segreti”, raccolti in sei diversi pacchetti tematici ON DEMAND: tre composti da dieci incontri virtuali dedicati alla Milano da vedere, ai segreti della città e alle tradizioni del capoluogo meneghino; e gli altri tre, da cinque incontri virtuali, dedicati all’arte, all’architettura e alla storia della nostra città. 

Che aspetti? A Natale regala la cultura con Neiade Tour & Events!

Potrebbe interessarti anche: Natale 2020: la Gift Card di NEIADE Tour & Events per dipendenti e collaboratori

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!