13 Gennaio 2021

Intrattenimento e cultura sono un connubio che non vi basta mai? Allora, se siete curiosi di conoscere la storia di Milano, dovete assolutamente scoprire le visite guidate online proposte da Neiade Tours & Events!

Mettere i freni alla voglia di viaggiare e di scoprire culture nuove non è così facile: ecco perché il team di Neiade Tour & Events non ha mai smesso di promuovere l’arte e le tradizioni del territorio milanese anche in questo periodo durante il quale i tour in presenza non sono più all’ordine del giorno.

In un mondo sempre più digitalizzato, la tecnologia offre nuove sorprendenti modalità di svago e approfondimento culturale: ecco perché Neiade Tour & Events ha colto l’occasione per confezionare 10 bellissime proposte di tour virtuali che vi condurranno alla scoperta del capoluogo ambrosiano.

Non solo pacchetti e tour on demand, ma anche incontri virtuali (videoconferenze in diretta streaming), corsi online e laboratori per bambini, tutti accessibili dai vostri dispositivi digitali comodamente da casa. Scopriamoli insieme!

VISITE GUIDATE ONLINE DISPONIBILI ON DEMAND

Visite guidate online: La Milano di Buzzati

Dino Buzzati, bellunese di nascita ma milanese d’adozione, è fra gli scrittori che più raccontano, fra le loro righe, i luoghi e il fascino della città di Milano. In viaggio fra il perduto Naviglio di San Marco e piazza Duomo, in questo tour letterario virtuale ripercorriamo le strade cittadine rileggendo i passi dei suoi romanzi più belli.

Visite guidate online: La Galleria Vittorio Emanuele II e la sua storia

Era il 1865 quando iniziarono i lavori di quella che oggi è una delle punte di diamante di Milano, la bellissima ed elegantissima Galleria Vittorio Emanuele II con la sua magnificente cupola in vetro. Con Giovanna Ferrante, raccontiamo la storia della sua costruzione e di come l’architetto Mengoni l’ha affrontata.

Visite guidate online: Quando Milano si scoprì capitale dell’Impero romano

Quali imperatrici furono protagoniste della grande stagione imperiale di Milano, in epoca tardo-antica? Scopriamolo insieme in questo incontro virtuale condotto dalla giornalista Valeria Palumbo. Un viaggio “al femminile” sulle tracce archeologiche di Milano capitale dell’impero.

PACCHETTI ON DEMAND: VISITE GUIDATE ONLINE A MILANO

Pacchetto online On Demand Milano da vedere

Se volete scoprire Milano dalla prospettiva più classica, per un primo approccio a 360° con l’arte, l’architettura e le tradizioni della città, questo è il pacchetto che fa per voi: si tratta di 10 incontri virtuali che vi faranno conoscere Milano, dal Duomo al modernissimo quartiere di Porta Nuova fino ai capolavori di Leonardo Da Vinci.

Pacchetto online On Demand Milano da gustare

Nella nostra offerta di visite guidate online non poteva certo mancare una selezione dedicata alla ricca identità enogastronomica di Milano.
Cotoletta alla milanese e ossobuco? Non solo! La cucina meneghina è ricca di piatti della tradizione, come l’immancabile risotto allo zafferano e il dolce natalizio più famoso di sempre, il panettone, le cui origini s’intrecciano alla storia dei luoghi più iconici della città, dal Duomo al Castello Sforzesco!

In questi 10 incontri virtuali scopriamo il gusto che anima la città, unendo ad itinerari di storia e tradizione anche interessanti percorsi artistici a tema, come quello che ci porta nella splendida Pinacoteca di Brera.

Pacchetto online On Demand Architettura di Milano

Se il Castello Sforzesco è simbolo, imponente, del Rinascimento del capoluogo ambrosiano ai tempi della potente famiglia degli Sforza, la città racchiude in sé molte altre testimonianze architettoniche risalenti ad epoche diverse e ugualmente grandiose: scopriamole tutte in questi 5 incontri virtuali, vivendo un viaggio che muove dai resti dell’Impero Romano sino al vertiginoso skyline cresciuto di recente nei quartieri nuovi di Milano.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

    Rimani aggiornato su tutte le novità!