In occasione di Leonardo 500, è sbarcato a Milano il nostro primo tour guidato e caccia al tesoro dedicato a Leonardo a Milano, un gioco avvincente in esclusiva con Neiade Tour & Events, che vi porterà a scoprire in modo divertente e originale i luoghi simbolo del grande maestro fiorentino. A cinquecento anni dalla morte del grande Leonardo da Vinci, un mistero si infittisce tra le vie del centro di Milano e ci serve tutto il vostro aiuto per risolverlo!
Dal Castello Sforzesco al Parco Sempione, da Santa Maria delle Grazie alla Vigna segreta di Leonardo… Aguzzate la vista e usate l’ingegno: aiutati dalle nuove tecnologie, seguendo gli indizi e risolvendo intricati enigmi, aiuteremo Andrea, il protagonista della nostra caccia al tesoro, a svelare il segreto della sua famiglia!

Inizia il nostro tour guidato-caccia al tesoro, nel cuore di Milano.

2 maggio 2019. Sono trascorsi esattamente cinquecento anni dalla morte del più grande genio: Leonardo da Vinci. Il giovane protagonista di questa inedita caccia al tesoro a tema leonardesco, Andrea, vive a Londra insieme alla madre quando, improvvisamente, riceve una cartolina inaspettata e molto misteriosa da parte del padre scomparso, che raffigura il Castello Sforzesco di Milano, uno dei luoghi milanesi cui Leonardo da Vinci fu più legato. Sarà un caso?
La cartolina porta inoltre in calce proprio la data in cui Leonardo si spense in Francia, alla corte del re Francesco I, il 2 maggio, appunto.
Il messaggio è brevissimo e poco chiaro. Il giovane Andrea comprende di doversi recare a Milano. In questo momento è impossibilitato a lasciare Londra, ma comprende che il padre ha bisogno di lui e gli vuole svelare un preziosissimo segreto che tiene in serbo da molti anni e che forse gli rivelerà importanti informazioni sulla sua vera identità.
Il tempo a disposizione per risolvere questo caso è davvero pochissimo.
Quale sarà l’arcano di tutta questa storia? Quale l’oscuro segreto della famiglia di Andrea?
Suo padre gli dà un primo indizio: la cartolina riporta una X proprio in corrispondenza della torre del castello. È da lì dunque che si dovrà partire. Andrea ha bisogno del vostro aiuto!

Sarete tutti coinvolti in questo avvincente tour guidato-caccia al tesoro, assoluta novità di Neiade Tour & Events. Suddivisi in squadre sarete chiamati a raccogliere numerosi indizi muovendovi a piedi tra le vie, i monumenti e i luoghi che proprio Leonardo da Vinci in persona percorse cinquecento anni fa, durante il suo soggiorno milanese. A supportarvi durante questa avventura sarà l’app Utopic, che accompagnerà tutto il gioco, rendendolo ancora più dinamico e smart.
Con astuzia e creatività risolveremo l’enigma e scopriremo il segreto della famiglia di Andrea!

La prima avventurosa caccia al tesoro dedicata al grande genio fiorentino a Milano, per conoscere i luoghi di Leonardo a Milano, come la fantastica Vigna, in modo curioso e divertente.

Il tour guidato-caccia al tesoro è pensato per un pubblico adulto.
Per completare le prove è necessario uno smartphone con connessione dati (la app Utopic richiede almeno 70 MB di memoria per essere scaricata).

Official Technical Partner

Official media partner

A partire da:
€ 18.50
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Piazza Castello, 2, davanti al Bar Castello

Tappe:

In esterno Castello Sforzesco e cortili, Parco Sempione, Santa Maria delle Grazie e Casa Atellani

Cosa ti attende:

  • Nuovo tour-gioco guidato, esclusiva a cura di Neiade Tour & Events, condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • App da scaricare su smartphone
  • Mappa della Milano di Leonardo
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Da ricordare:

  • Si consiglia di indossare scarpe comode perché sono previsti spostamenti a piedi
  • Il tour guidato-caccia al tesoro è pensato per un pubblico adulto
  • Per completare le prove è necessario uno smartphone con connessione dati (la app Utopic richiede almeno 70 MB di memoria per essere scaricata)

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Rimani aggiornato su tutte le novità!