Caccia al tesoro sulle orme di Leonardo a Milano

Il primo tour guidato-caccia al tesoro dedicato a Leonardo a Milano

 

A cinquecento anni dalla morte del grande Leonardo da Vinci, un mistero si infittisce tra le vie del centro di Milano e ci serve tutto il vostro aiuto per risolverlo!
In occasione di Leonardo 500, arriva il nostro primo tour guidato–caccia al tesoro dedicato a Leonardo a Milano, un gioco avvincente che vi porterà a scoprire in modo divertente e originale i luoghi simbolo del grande maestro fiorentino.
Dal Castello Sforzesco al Parco Sempione, da Santa Maria delle Grazie alla Vigna segreta di Leonardo… Aguzzate la vista e usate l’ingegno: aiutati dalle nuove tecnologie, seguendo gli indizi e risolvendo intricati enigmi, aiuteremo Andrea, il protagonista della nostra caccia al tesoro, a svelare il segreto della sua famiglia!

MAGGIORI DETTAGLI


Partner tecnico: UTOPIC
Media Partner: Unconventional Tour

NB: Il tour - caccia al tesoro è pensato per un pubblico adulto
Per completare le prove è necessario uno smartphone con connessione dati (la app Utopic richiede almeno 70 MB di memoria per essere scaricata)
 

2 maggio 2019. Sono trascorsi esattamente cinquecento anni dalla morte del più grande genio: Leonardo da Vinci. Il giovane protagonista di questa inedita caccia al tesoro a tema leonardesco, Andrea, vive a Londra insieme alla madre quando, improvvisamente, riceve una cartolina inaspettata e molto misteriosa da parte del padre scomparso, che raffigura il Castello Sforzesco di Milano, uno dei luoghi milanesi cui Leonardo da Vinci fu più legato. Sarà un caso?
La cartolina porta inoltre in calce proprio la data in cui Leonardo si spense in Francia, alla corte del re Francesco I, il 2 maggio, appunto.
Il messaggio è brevissimo e poco chiaro. Il giovane Andrea comprende di doversi recare a Milano. In questo momento è impossibilitato a lasciare Londra, ma comprende che il padre ha bisogno di lui e gli vuole svelare un preziosissimo segreto che tiene in serbo da molti anni e che forse gli rivelerà importanti informazioni sulla sua vera identità.
Il tempo a disposizione per risolvere questo caso è davvero pochissimo.
Quale sarà l'arcano di tutta questa storia? Quale l'oscuro segreto della famiglia di Andrea?
Suo padre gli dà un primo indizio: la cartolina riporta una X proprio in corrispondenza della torre del castello. È da lì dunque che si dovrà partire. Andrea ha bisogno del vostro aiuto!
Sarete tutti coinvolti in questa avvincente caccia al tesoro, oggi alla sua prima edizione. Suddivisi in squadre sarete chiamati a raccogliere numerosi indizi muovendovi a piedi tra le vie, i monumenti e i luoghi che proprio Leonardo da Vinci in persona percorse cinquecento anni fa, durante il suo soggiorno milanese. A supportarvi durante questa avventura sarà l'app Utopic, che accompagnerà tutto il gioco, rendendolo ancora più dinamico e smart.
Con astuzia e creatività risolveremo l'enigma e scopriremo il segreto della famiglia di Andrea!
La prima avventurosa caccia al tesoro dedicata al grande genio fiorentino a Milano, per conoscere i luoghi di Leonardo a Milano in modo curioso e divertente.
 

Acquista

Telefono*

Totale:

Da pagare:

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003