Con i Campanari alla scoperta del Campanile di San Vittore

Grazie al nostro tour, la Torre Campanaria non avrà più segreti!

Occasione speciale per le giornate Europee del patrimonio Unesco!

Questo tour è un'opportunità unica con guide d’eccezione. Solo oggi i campanari della Basilica di San Vittore ci portano in cima al suo campanile a suonare le campane e ad ammirare il panorama di Milano dall’alto!
In questa particolare e unica occasione, i campanari ci accompagneranno alla scoperta della torre dove avremo la possibilità di osservare da vicino la cella campanaria custode delle antiche campane. Qui tutti i segreti del Campanile ci verranno svelati, dalle tecniche per poter suonare le campane manualmente, come 100 anni fa, il tutto a cinquanta metri di altezza

ISCRIZIONE GRATUITA FINO AD ESAURIMENTO POSTI

MAGGIORI DETTAGLI



A due passi dalla più famosa Sant'Ambrogio, sorge la Basilica di San Vittore con il suo altissimo campanile.  La chiesa viene definita vetus, un attributo che vuole ricordarne l’antichità e il prestigio, fu però la cessione agli Olivetani a consacrarla come cuore pulsante per la storia artistica della città.
La facciata, rimasta incompiuta, ci colpisce per la sua semplicità che contrasta con la sontuosità dell'interno. Una volta entrati, saremo travolti dallo splendore delle ricche decorazioni e dalla meravigliosa e incredibile volta che ci sorprenderà col suo stupore prospettico.
                          
La salita alla torre campanaria ci permetterà di ammirare il panorama da un punto di vista decisamente non ordinario, rimarremo poi colpiti dall’unicità e bellezza della storica basilica, custode di tesori artistici inaspettati. In questa particolare cornice, Milano ha tutto un altro suono.

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003