Descrizione Format:

Non passa di certo inosservato per le vie di Milano. Viaggia audace e grintoso avvolto nel suo mantello rosso, attirando l’attenzione dei passanti con quell’aria così vintage e spiccatamente British. Milano o Londra?
Èil solo e autentico London Bus double-decker originale anni Sessanta in circolazione a Milano, il mezzo simbolo della tradizione inglese venuto direttamente da Londra per competere con il successo dell’altro mezzo storico per eccellenza, quello più tipicamente milanese: il tram giallo.

A bordo di quest’esemplare unico a Milano, riservato in esclusiva per i partecipanti per il tour guidato, si respira una ventata di frizzante internazionalità, con cui ben si sposa il tradizionale rito londinese dell’afternoon tea, magari accompagnato da una deliziosa merenda dolce e salata. E la sera, per gli irriducibili dell’aperitivo all’italiana, è immancabile un brindisi di bollicine itinerante con sfizi salati, ed è subito festa!

V come Vintage

Impossibile non subire il fascino del London Bus a due piani più tradizionalmente inglese che ci sia a Milano!
Sarà per le caratteristiche forme e fattezze d’epoca di gusto squisitamente démodé; sarà per il colore rosso che vira su toni aranciati, testimone del trascorrere dei decenni; sarà per gli arredi interni originali conservati negli anni e le tipica moquette all’inglese. La rarità di questo luogo vissuto appartenente al recente passato degli anni Sessanta trasmette al contesto un tocco di personalità e di originalità, ma anche di romantica nostalgia.

Ai partecipanti sembra di ritornare un po’ più giovani: godendosi la bellezza del panorama urbano dal piano più alto del Routemaster rosso, sono trasportati in un viaggio nel viaggio: un viaggio palpabile nella storia presente e passata di Milano, tra le vie trafficate, gli edifici e i monumenti storici simbolo del Centro storico di Milano, e al contempo un viaggio onirico della memoria, che rievoca stili, modi di essere e di pensare, simboli e suggestioni di un’altra età: da una parte della vicina Milano, dall’altra della lontana Londra, e non solo.

Tradizioni in movimento

Soprattutto, ci sono le tradizioni, quelle intramontabili.
Nell’orario pomeridiano, il London Bus si trasforma in una vera e propria Tea Room itinerante: in quest’esclusiva sala da tè storica su ruote interamente dedicata al gruppo ristretto dei partecipanti, gli ospiti ritrovano l’intimità e la convivialità che unisce i russi intorno al samovar; il rito di piacevole relax della famosa tradizione del tè delle cinque che scandisce il ritmo della vita degli inglesi da secoli: tè fumante, orange juice, american coffè, invitanti pasticcini e stuzzichini dolci e salati; la cerimoniosità della tradizione giapponese del tè, che invita alla contemplazione e alla ricerca delle bellezza insita in tutte le cose, anche le più piccole.

Bollicine “alla milanese”

E quando le ombre iniziano a distendersi, si ritorna alla leggerezza e alla festosità della più tipica tradizione nostrana e milanese: è l’ora perfetta per un frizzante brindisi a bordo del London Bus con un pregiato prosecco, alla salute dello stare insieme e della città di Milano.
I partecipanti possono poi concludere in bellezza la serata con una cena tradizionale meneghina presso uno dei tanti ristoranti tipici del Centro di Milano, magari nella pace del chiostro porticato di un palazzo storico.

Internazionale come Milano

L’internazionale London Bus double-decker è anche un mezzo storico privilegiato per avventurarsi oltre la parte più storica della città e ammirare dall’alto del Routemaster lo sfavillio dei grattacieli dalle forme curiose firmati da Archistar di fama mondiale che si ergono nei cieli dei cosiddetti Quartieri Nuovi di Milano (Porta Nuova e CityLife), le aree più futuristiche e all’avanguardia della Milano che sale verso l’alto.

Feste e anniversari on the road

L’unicità del solo London Bus degli anni Sessanta in circolazione a Milano, rende inoltre il bus a due piani una location di carattere per ogni tipo di festeggiamento privato, dagli anniversari alle feste con brindisi per gli adulti e con dolci sorprese per i bambini, o un contesto originale per organizzare attività didattiche in lingua all’insegna della cultura e del divertimento.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.
Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento