Descrizione Format:

E’ il 30 Dicembre 1877, in una nebbiosa e insolitamente silenziosa Milano, circondati da impalcature e ponteggi, che daranno forma alla Galleria Vittorio Emanuele II come la conosciamo, è appena avvenuto un fatto, anzi… Un omicidio.
Su uno dei tetti più celebri di Milano, il salotto di Milano, alla scoperta di una storia, ricercando indizi, oggetti e dettagli fondamentali per risolvere un mistero.
A dare il benvenuto, non una guida… Un vero detective… Con un unico obiettivo: scoprire chi ha ucciso il padre della Galleria Vittorio Emanuele, Giuseppe Mengoni.

Il camminamento sopra la Galleria si trasforma per due ore in una scena del crimine, avvolgendo di mistero il percorso e la storia di cui questo luogo è protagonista. E chi meglio di un gruppo affiatato di persone per scoprire l’accaduto? Da soli o suddivisi in gruppi, attraverso la storia e le sue leggende, verranno alla luce i misteri e gli indizi che metteranno alla prova i partecipanti, che diventeranno dei detective, degni protagonisti di un’avvincente puntata di Cold Case.

L’unione fa la forza: solo lavorando in squadra si può scoprire l’assassino

Ricercando oggetti ed incontrando personaggi chiave, risolvendo enigmi e superando ostacoli, verrà alla luce la storia di uno dei luoghi simbolo della Milano Storica, accompagnati dagli scorci che di volta in volta raccontano una Milano in continua evoluzione, ed in costante metamorfosi.
Un format interattivo e particolare, ambientato in uno dei contesti più suggestivi e sconosciuti del centro di Milano, non solo un team building ma una vera e propria esperienza che vi coinvolgerà a colpi di prove, interagendo con personaggi pittoreschi, per vedere chi prima arriva alla soluzione.

Un’esperienza coinvolgente alla scoperta della storia raccontata e vissuta, grazie ad un team building unico che vi farà scoprire un percorso sospeso in altezza, nel cuore di Milano, con una vista a 360° che spazia dal centro storico fino ai nuovi quartieri avveniristici, protagonisti di uno skyline in continua evoluzione.

Perché accontentarsi di un racconto, quando si può diventare protagonisti della storia?
Sfidando amici, colleghi e perché no, anche clienti, li porterete in un’altra dimensione, vivendo un team building che permetterà di scoprire non solo le bellezze di Milano e della sua Galleria, ma anche la storia e le leggende sconosciute di uno dei simboli del capoluogo lombardo.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

Upgrade Highline Galleria Exclusive

La massima versatilità ed esclusività per ogni vostro evento aziendale: attività di team building, cocktail e persino cene in altezza. Riservando completamente i camminamenti e le piazzole di Highline Galleria per i vostri ospiti, ogni metro quadro di questo palcoscenico sui tetti di Milano potrà diventare la scena di uno spettacolo magico, in un climax di esperienzialità ed esclusività.

Visite teatralizzate con attori professionisti, cold case, performance musicali, esperienze olfattive di fragranze artistiche appositamente create apposta per voi, pic-nic, brindisi blu come la notte firmati Neiade, con il cocktail BlueNight dedicato, aperitivi e cene con vista panoramica mozzafiato sullo skyline di Milano.

Queste sono solo alcune delle nostre proposte per rendere unici e indimenticabili i vostri eventi. Perché sui tetti del Salotto di Milano non c’è fine all’immaginazione. E noi vogliamo realizzare tutti i vostri desideri!

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento