Descrizione Format:

Che si tratti delle essenze floreali e resinose dell’Orto Botanico o degli effluvi profumati che trapelano dalle boutiques di via Fiori Chiari, Brera è la meta giusta per la coccola di un itinerario personalizzato, con le nostre guide, una vera esperienza olfattiva alla scoperta dell’essenza più esclusiva del quartiere. Un’immersione multisensoriale per cogliere l’identità cangiante di uno degli angoli più ammalianti di Milano: da braida, terra selvaggia di orti e boschi, a vero e proprio Distretto del Profumo in città. È qui, a Brera, il luogo giusto per ripercorrere le origini storiche dell’arte profumiera, vivendo un’esperienza olfattiva uniche presso The Merchant of Venice, boutique «a porte chiuse» solo per questa speciale occasione!

Un viaggio esotico nel cuore profumato di Brera

Nel dedalo di viuzze acciottolate di Brera riemergono i profumi di un passato lontano. Dai profumi di bosco e ortaglie dell’antica braida alle essenze resinose dell’Orto Botanico di Brera, per giungere, in un’indimenticabile passeggiata guidata, alle boutiques del Distretto del Profumo che costellano le vie più caratteristiche del quartiere. In questi luoghi del centro storico di Milano, il potere evocativo e immaginifico delle fragranze trascina in un viaggio verso luoghi lontani: le note fragranti dei legni esotici; le note agrumate del vento che scivola sulla sabbia di un’isola assolata bagnata da acque salmastre; le note orientali di una tenda persiana nel deserto in una fiaba de Le mille e una notte.

Ad ogni luogo di Milano la sua fragranza

Il misterioso potere evocativo del profumo è anche la chiave per un’esplorazione polisensoriale inedita dei luoghi simbolo di Milano, da vivere secondo infinite personalizzazioni: ogni goccia di un’unica, inconfondibile fragranza, racchiude dentro di sé le emozioni, i colori, le voci, gli odori, indissolubilmente associati ad un’unica, irripetibile narrazione. Dalle note officinali e floreali dell’Orto Botanico di Brera ai sentori impalpabili delle ciprie del Teatro alla Scala, dall’acidità muschiata delle acque del Naviglio Grande alla sensualità delle note orientali di un avvolgente tramonto ammirato fra piazza Duomo e la Galleria Vittorio Emanuele II. Attraverso il filtro olfattivo, ci si riappropria della storia, della cultura e della vita dei luoghi attraverso il prezioso lessico delle fragranze, in una narrazione che attinge ai recessi più remoti della memoria individuale e collettiva, a ricordi, emozioni e paesaggi sentimentali.

Dietro le porte delle boutique delle fragranze di nicchia

Gli ospiti sono introdotti ai segreti dell’unicità delle profumerie artistiche del lusso, vivendo un’esclusiva esperienza olfattiva presso la raffinata boutique The Merchant of Venice: possono saggiare le differenze tra le essenze e scoprirne con sorpresa le sensazioni conosciute che da queste scaturiscono, possono percepire la diversità dei sentori e delle famiglie olfattive e delle fragranze maschili e femminili, e, su richiesta, possono immergersi nella creazione di una vera e propria di fragranza personalizzata, realizzata su misura in base alle preferenze, alle sensazioni e alle emozioni suscitate nei partecipanti dalle pregiate essenze profumate.

In collaborazione con

esperienza olfattiva brera
esperienza olfattiva brera

Servizi inclusi:

  • Tour tra le vie ciottolate di Brera, per ammirare le boutiques uniche del Distretto del Profumo
  • Esperienza olfattiva in esclusiva presso The Merchant Of Venice
  • Possibilità di creazione di una fragranza personalizzata
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.
Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!