Descrizione Format:

Un esemplare unico quanto insolito, il solo motoscafo della città di Milano è di Neiade Tour & Events. Passeggiando lungo il Naviglio Grande, può capitare che si scorga, sotto lo sguardo ammirato dei passanti, questo bellissimo motoscafo bianco sfilare snello e leggero sull’acqua. È il Corsaro dei Navigli, che fluttua libero ed elegante tra i barconi che punteggiano il canale, la lunga prua che fende le acque disegnando una scia spumeggiante.

Retaggio dell’antica tradizione veneziana, fatta di imbarcazioni dalle linee filanti che navigano lungo gli stretti canali lagunari dai bassi fondali, con il Corsaro dei Navigli ritorna alla mente il tempo lontano di una grandiosa “Venezia lombarda”, quando il fitto intreccio di canali navigabili del sistema dei Navigli si snodava tra case e palazzi.

Il fascino di navigare a bordo del Corsaro dei Navigli

Gli ospiti, a bordo del motoscafo esclusivamente a loro riservato per un tour dedicato, rivivono la facilità di muoversi come una volta tra le vie d’acqua di Milano, nell’ambiente lussuoso e raffinato di uno yacht a motore, testimonianza dell’eccellenza e della qualità del made in Italy.
Domina la luminosità del bianco, sintesi dell’arcobaleno dello spettro luminoso, la ricercatezza dell’eleganza nella chiara lucentezza degli esterni laccati, scanditi da dettagli in legno e vetroresina, nella comoda ed accogliente cabina dalle tonalità della panna, nel tessuto vibrante satinato e palpabile delle increspature dell’acqua.

Le agili mani del capitano accarezzano il motoscafo. Nel silenzio intimo e raccolto di quest’evento sull’acqua, il gruppo ristretto dei partecipanti naviga alla volta degli angoli più pittoreschi ed ameni intrisi di storia del Naviglio Grande. La barca snella attraversa libera e fiera il gioco delle conchette, opera di ingegneria idraulica del genio di Leonardo Da Vinci, unico natante al quale sia concesso spingersi così oltre tra i dislivelli del Naviglio Pavese.
Affacciandosi dal tetto scorrevole si può godere del sole fresco che si insinua tra i capelli. Quale momento migliore per un brindisi spumeggiante di bollicine a bordo, con le scie schiumose e frizzanti che scorrono tutt’intorno.

Sfiziosi aperitivi e cene a tema Corsaro

L’atmosfera distesa e raffinata del motoscafo invoglia ad una sosta in Darsena, l’antico porto di Milano, oggi luogo simbolo della movida milanese, per godersi un rilassante aperitivo a bordo o una cena ristretta tra le striature arancio e rosa del tramonto, magari gustando, in quest’angolo di ritrovata venezianità, i tradizionali sfiziosi cicchetti e tramezzini tipici della città marinara veneta.

O ancora, i partecipanti possono immergersi nella movida di uno dei Quartieri più affascinanti di Milano, con un dolce break o un aperitivo presso uno dei tanti locali storici che si affacciano sulle acque del Naviglio Grande, o trattenersi più a lungo per una cena a tema, assaporando il Menù del Corsaro creato appositamente per gli ospiti dai rinomati ristoranti milanesi del Quartiere dei Navigli.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

Upgrade Corsaro dei Navigli Exclusive

L’intimità e l’eleganza delle forme e degli interni del Corsaro dei Navigli rendono l’unico motoscafo di Milano la location perfetta per una cena intima e iper-esclusiva di grande impatto, servita direttamente a bordo e curata in ogni dettaglio.

Potrete gustare i piatti raffinati preparati da chef selezionati dei ristoranti più rinomati dell’eccellenza culinaria milanese del Quartiere dei Navigli, sapientemente abbinati a vini pregiati da sommelier professionisti. Il Menù del Corsaro, appositamente realizzato per l’occasione, racchiuderà tutti i sapori, i colori e le emozioni di un momento di convivialità raccolta sulle acque piane della Darsena, che si tingono dei colori dell’imbrunire.

Un modo unico per rendere indimenticabile un incontro di lavoro riservato o una ristretta riunione aziendale, o per ancorare alla memoria l’emozione dei momenti più importanti, come il festeggiamento di un anniversario o di una ricorrenza. Mentre fuori, sulla terra ferma, si accendono le luci e il vociare della movida milanese dei Navigli.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento