Descrizione Format:

C’è un magico palcoscenico di ferro e di aria nel cielo sopra la Galleria Vittorio Emanuele II: Highline Galleria, un diramarsi di camminamenti e piazzole in altezza sopra i tetti di Milano, che si immergono nell’azzurro del giorno e nel blu delle notti milanesi.
Una prospettiva inedita e spettacolare sulla Città che sale verso l’alto, per riscoprire con sguardo nuovo lo skyline di Milano: una fitta costellazione di luci e grattacieli, che fa da contrappunto al luccichio del manto stellato delle notti più terse.

Versatilità ed esclusività: che si cerchi un momento di pace e di silenzio nel cuore delCentro storico di Milano, che si tratti di un’attività di team building unica e rara, Highline Galleria può diventare un inedito palcoscenico sulla Milano dall’alto, completamente a disposizione dei soli ospiti, l’ambientazione perfetta per le più svariate ed emozionanti esperienze: in questo luogo che si inerpica nel cielo non c’è limite all’orizzonte delle possibilità e dell’immaginazione.

Un palcoscenico, mille spettacoli

Dopo l’orario di chiusura, in esclusiva per i partecipanti, su Highline Galleria viene inscenato uno spettacolo al quale i soli ospiti, al contempo spettatori e attori, hanno il privilegio di poter prendere parte. Nel silenzio crepuscolare, in una bolla di isolamento dal vociare e dal via vai della sottostante Piazza Duomo, sfumano i contorni tra realtà e immaginazione, storia e finzione, nuovo ed antico.

È possibile organizzare vere e proprie performance musicali, con la brezza leggera che trasporta le note di un concerto per pianoforte, donando agli ospiti emozioni celestiali. Nel buio della sera, i partecipanti possono percorrere i camminamenti sospesi a lume di lanterna, mentre guide professioniste rievocano misteriose storie e leggende al chiarore della luna e del tremolio delle lanterne.

Nel bel mezzo della visita, è possibile far entrare in scena l’architetto Giuseppe Mengoni in carne ed ossa, che emerge dalle tenebre del tempo per condividere con gli ospiti il mistero che tuttora avvolge la sua persona e che aleggia sospeso al chiarore ovattato delle vetrate opache della Cupola di vetro e ferro più amata dai milanesi.

Il Salotto di Milano nel suo più bel vestito blu

Tutt’intorno la Milano della moda e del glamour seduce gli occhi dei partecipanti, indossando per l’occasione il suo vestito migliore. Bellissima, avvolta in panneggi del colore profondo del blu della notte, tempestati di punti di luce splendenti come diamanti.

Per brindare insieme all’elettrizzante atmosfera della movida milanese, su richiesta è possibile ingaggiare un bartender professionista, per mixare con maestria i profumi e i sentori dei preziosi ingredienti della luce notturna e del cielo di cristallo del Salotto di Milano, creando l’esclusivo cocktail BlueNight firmato Neiade, dedicato alla milanesità e ai colori della notte, dall’indimenticabile colore blu elettrico, intenso ed elegante come la magica notte che avvolge lo skyline milanese.

Lo skyline di Milano tra luce e aria

Anche nell’ariosità azzurra della luce diurna la spettacolare vista panoramica che si può godere dai camminamenti di Highline Galleria lascia i partecipanti senza fiato.
Come in un dipinto di Leonardo da Vinci o dei maestri rinascimentali, lo skyline di Milano non è un semplice fondale, ma una presenza in cui la luce e l’aria circolano liberamente, fondendo in un avvolgimento atmosferico palazzi vicini e lontani.

Da qui si possono ammirare le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca con la sua particolare forma che ricorda un fungo, il campanile medievale di San Gottardo in Corte. Scorci suggestivi del nuovo skyline di Milano: i futuristici grattacieli in ferro e vetro come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia e la Torre Diamante, dalla superficie multisfaccettata, proprio come un diamante prezioso. E là, appena sfocate, eccole, le montagne.

La magia diventa realtà

Nella radiosità della luce del giorno, i camminamenti nel cielo di Highline Galleria, riservati completamente per i partecipanti, sono l’ambientazione perfetta anche per organizzare un picnic sui tetti, tra ceste di vimini e figuranti dell’Ottocento, e, su richiesta, musica live e fragranze seducenti di profumi di nicchia che ricordano i colori e i sentori dello scorrere delle stagioni.

Highline Galleria, così versatile e spettacolare, sa unire in un unico cocktail perfetto tutti gli ingredienti di un’esperienzialità a tutto tondo, per riscoprire tutta la magia nuova e antica di Milano tra storia, bellezza e cultura in modo sempre nuovo ed accattivante.

Il fascino di un cocktail in altezza

E per stupire ancora di più gli ospiti, dopo l’esperienza magica sui tetti di Highline, non c’è niente di meglio di una cena esclusiva gustando i piatti tipici della tradizione meneghina presso i ristoranti che si affacciano sulle guglie del Duomo, o di un ultimo brindisi per concludere in bellezza la serata presso i locali sulle terrazze della Milano più glamour che si affacciano su Piazza Duomo. Ma per un evento veramente eccezionale e indimenticabile, la scelta perfetta è un aperitivo brindando al tramonto o una cena gustata in altezza, riservando in esclusiva le piazzole di Highline Galleria, per l’occasione a completa disposizione degli ospiti.

Servizi inclusi:

  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento (invito, programma, segnaposti e menù), brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.
  • Accoglienza da parte delle hostess dei partecipanti all’evento, con welcome desk brandizzato con logo e materiali del cliente, presso la location scelta, con parcheggio riservato per gli ospiti.
  • Accompagnamento al punto di partenza del tour con servizio hostess per qualunque necessità per tutta la durata dell’evento.
  • Tour all’interno della Pinacoteca Ambrosiana con guide specializzate di Neiade.
  • Rientro presso la location in cui gli ospiti avranno a disposizione un’area dedicata con servizio guardaroba ed un happy hour a buffet esclusivo, con la possibilità di usufruire degli spazi a disposizione per brandizzare l’area con prodotti o materiali corporate.
  • L’evento potrà essere pianificato in qualunque orario, il programma ed il timing dell’evento saranno modulati, in base alle necessità del cliente e dei partecipanti all’evento.

Upgrade Highline Galleria Exclusive

La massima versatilità ed esclusività per ogni vostro evento aziendale: attività di team building, cocktail e persino cene in altezza. Riservando completamente i camminamenti e le piazzole di Highline Galleria per i vostri ospiti, ogni metro quadro di questo palcoscenico sui tetti di Milano potrà diventare la scena di uno spettacolo magico, in un climax di esperienzialità ed esclusività.

Visite teatralizzate con attori professionisti, cold case, performance musicali, esperienze olfattive di fragranze artistiche appositamente create apposta per voi, pic-nic, brindisi blu come la notte firmati Neiade, con il cocktail BlueNight dedicato, aperitivi e cene con vista panoramica mozzafiato sullo skyline di Milano.

Queste sono solo alcune delle nostre proposte per rendere unici e indimenticabili i vostri eventi. Perché sui tetti del Salotto di Milano non c’è fine all’immaginazione. E noi vogliamo realizzare tutti i vostri desideri!

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento