Descrizione Format:

Viaggiare in giro per il mondo in tutta sicurezza è diventato pressoché impossibile? Attraverso questo game virtuale non lo è più!
Non la tipica attività di team building ma un viaggio virtuale vero e proprio alla scoperta dei luoghi, delle tradizioni e della cultura locale della città di Milano, ma anche delle più belle destinazioni d’arte d’Italia e delle capitali europee. Spirito di squadra, collaborazione e creatività sono gli ingredienti chiave per superare prove, enigmi ed indovinelli ed aggiudicarsi la vittoria.
Una competition interattiva e collaborativa che, attraverso l’uso della tecnologia, “teletrasporta” virtualmente i partecipanti nei luoghi simbolo di una città o negli angoli più remoti del pianeta alla ricerca delle skills che rendono un team vincente.

Il giro di una città e del mondo in un paio d’ore

Visitare una metropoli italiana come l’energetica Milano, esplorare il Colosseo di Roma e i Sassi di Matera, lasciarsi conquistare dalla cultura locale delle capitali europee, come Praga o Barcellona, fino all’esplorazione delle tappe di un itinerario virtuale ideato ad hoc per una ricorrenza aziendale o una specifica tematica. Tutto ciò in solo un paio d’ore, connessi in diretta live dall’ufficio o da casa insieme ai propri colleghi ed amici.

Improvvisamente immersi nel caos della città o nei luoghi più abbandonati del pianeta, i partecipanti, suddivisi in squadre capeggiate da un capo squadra, si trovano a fronteggiare enigmi e sfide da risolvere per sbloccare prove e avanzare sempre più verso la vittoria.
Il game focalizzato sulle bellezze di una città permetterà agli ospiti di esplorarne i luoghi più iconici, scoprirne le caratteristiche e approfondire le tradizioni locali, in un clima di divertimento e di sana competizione. Nel game multi-città, invece, ciascuna tappa del viaggio in destinazioni nazionali ed internazionali selezionate è emblematica di una skill vincente del lavoro in team, che i partecipanti devono riconoscere.

Proclamata la squadra vincitrice, i festeggiamenti sono però condivisi, magari con un brindisi natalizio virtuale a base di un cocktail preparato con le proprie mani utilizzando gli ingredienti contenuti in una box con tutto il necessario per la realizzazione, consegnata a sorpresa direttamente a casa o in ufficio nei giorni prima dell’evento.

Servizi inclusi:

  • Utilizzo di una piattaforma di live streaming dedicata
  • Regia tecnica a disposizione per tutta la durata del game
  • Elaborazione di tutti i materiali per l’evento, brandizzati con il logo dell’azienda, unitamente alla gestione nel pre-evento degli inviti e dei partecipanti.

Upgrade Virtual Cultural Game Exclusive

Per rendere ancora più unico e speciale il vostro cultural game, è possibile personalizzare le tappe e le prove del gioco di squadra in base ad una specifica tematica o ricorrenza aziendale, oppure progettare un’experience ad hoc cucita a pennello sui valori, la mission e la storia dell’azienda o del brand.
L’esperienza, inoltre, può essere ulteriormente arricchita e resa indimenticabile con l’incursione virtuale di un attore professionista nei panni di un personaggio storico illustre ed emblematico della destinazione o della tematica prescelta. E, ancora, sorprendendo i partecipanti con un un cadeau in tema con l’evento o con una box contenente tutto il necessario per un brindisi natalizio e la realizzazione di una cocktail experience, condotta da un bartender professionista in diretta live, che guida gli ospiti nel dosaggio sapiente delle spezie e degli aromi più tipici delle tradizioni meneghine legate alle festività.

Se hai bisogno di organizzare il tuo Evento