Tour guidato a piedi "Brera a luci rosse: tra case chiuse e cioccolato rosa" - SPECIALE SAN VALENTINO

Drama-tour alla scoperta dei segreti peccaminosi di Brera, in esclusiva per San Valentino

Amori nati nella Brera a luci rosse, che vi presentiamo attraverso un drama-tour a suon di musica, racconti piccanti e un'intrigante cioccolato rosa, un'esclusiva di Neiade offerto da Callebaut.
San Valentino quest'anno lo vogliamo festeggiare ripercorrendo storie di amori profani, che molto probabilmente amori non furono, per i quali infatti Cupido si fece da parte lasciando spazio alla carne e al desiderio ardente...
 

MAGGIORI DETTAGLI

Sampietrini riposizionati, muri riverniciati, gallerie d'arte e aperitivi mondani: questa è la Brera di oggi, un pacco regalo ben incartato e infiocchettato. La Brera di un tempo era invece fatta di sudore, spazzini, luci rosse e portoni dietro ai quali si celavano, nel tentativo di farle rimanere nascoste,  case chiuse frequentate da contadini, spazzacamini, politici ed ecclesiastici.
Nel nostro drama-tour i segreti di quella Brera e dei suoi protagonisti verranno raccontati da Wanda, giovane e amabile venditrice di se stessa, accompagnata dalle sapienti note del fidato Ambrogio, cliente, amico e milanese d'adozione, ripercorrendo un itinerario fatto di strade e palazzi usati come veri e propri covi del piacere: da piazza Santa Maria del Carmine, lungo via Madonnina, fino a San Corpoforo e San Simpliciano, raggiungendo anche il Bar Jamaica e il Palazzo di Brera.
Piccoli racconti di vita vissuta che Wanda, mai ritrosa o intimorita, ci racconterà svelando fino all'ultimo segreto... E per concludere questo viaggio all'insegna della scoperta e della lussuria, un assaggio dello sfizioso cioccolato rosa offerta da Callebaut.


 



Official Food Partner: Callebaut Belgium 1911


Nata nel 1911 a Wieze, in Belgio, la Callebaut inizia fin da subito a specializzarsi nella lavorazione del cacao. In poco tempo raggiunge il successo portando alla luce una delle più sensazionali scoperte degli ultimi ottant'anni nel campo del cioccolato: dalla fava di cacao Ruby, senza aggiunta di coloranti o aromi, nasce infatti il cioccolato color rubino!
Oggi, diventata leader nella produzione di cioccolato, l'azienda ha aperto il centro Chocolate Academy di Callebaut, per formare nuovi esperti del cioccolato.


Cos'è il Cioccolato Ruby?
Le fave di cacao da cui viene ricavato il cioccolato rosa
provengono da piantagioni di Paesi come Brasile, Ecuador e
Costa d’Avorio. La sfumatura rubino che le rende immediatamente
riconoscibili deriva dalla naturale concomitanza di specifici fattori
ambientali, non genetici: è per questo che le fave Ruby sono uniche
e il cioccolato che ne deriva è immediatamente riconoscibile sia
per colore che per gusto, intenso e fruttato.
 

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003