DESIGN WEEK: Highline Galleria

Tour guidato di Galleria Vittorio Emanuele II e dei Camminamenti a cielo aperto

Siete mai stati sui tetti di Milano? Oggi possiamo camminare tra i comignoli delle case, ammirando Milano dall’alto a fianco della Cupola di cristallo più famosa della città, quella della Galleria Vittorio Emanuele II! Salite sui camminamenti a cielo aperto di Highline Galleria e seguite le nostre guide alla scoperta dello skyline di Milano e di tutta la storia del famoso Salotto di Milano.
 

MAGGIORI DETTAGLI



Ora potrete camminare sui tetti del salotto di Milano! La Galleria Vittorio Emanuele II è ora visitabile dai suoi camminamenti a cielo aperto lungo un tratto mozzafiato di 300 metri a 36 metri di altezza.
Grazie alle recenti ristrutturazioni, la Galleria Vittorio Emanuele II si apre ora verso il cielo con l’apertura dei camminamenti e passeggiate sopra le sue bellissime vetrate ad arco.
Scopriremo un vero e proprio omaggio all’Italia appena unificata e perché la Galleria Vittorio Emanuele II sia considerata il Salotto di Milano.
Le nostre guide turistiche vi accompagneranno in questo nuovo percorso per vedere Milano e la Galleria come quasi 200 anni fa, quando è stata costruita.
Da qui, potete ammirare le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca e, poco più in là, il campanile medievale di San Gottardo in Corte. Ma vi basterà girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie.
Da Highline Galleria le nostre guide professioniste vi indicheranno tutti gli scorci più suggestivi in cui perdervi: il nuovo skyline di Milano, composto dai nuovissimi palazzi in ferro e vetro, come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia, il Diamantone.
Ma non solo. Questo tour dei camminamenti della Galleria Vittorio Emanuele II vi farà ammirare da vicino quale gioiello architettonico è la Galleria Meneghina.
Le nostre guide abilitate vi faranno ammirare lesene decorate, statue e mosaici, unici in bellezza, oltre che la pavimentazione della galleria, decorata con gli stemmi cittadini e il celeberrimo toro portafortuna.
Non mancheranno leggende e miti nati in questo luogo che fa invidia alle sue sorelle ottocentesche europee e che tanto caro fu al suo architetto Giuseppe Mengoni. Con lo stesso sguardo di allora, questa visita guidata sui camminamenti della Galleria, vi narrerà la storia e la leggenda, l’arte e la filosofia, di un luogo simbolo di Milano.

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003