Buonanotte sui tetti di Highline Galleria

Tour guidato serale in esclusiva sui tetti della Galleria con tisana della buonanotte


Ssshh fate piano, la città si sta per addormentare… e noi le daremo la più dolce buonanotte! Calde tisane sui tetti più belli di Milano, che per questa occasione speciale aprono di sera solo per noi… dove siamo? Sfidiamo il freddo della notte per un’esperienza unica ed esclusiva: saliamo sui camminamenti di Highline Galleria ad ammirare il panorama della città di sera, a scaldarci ci aspettano gustose e rilassanti tisane d’inverno!

 
in collaborazione con La Teiera Eclettica

 

MAGGIORI DETTAGLI



Usciamo di casa, il freddo non ci ferma! Sopra Highline Galleria, che per l’occasione apre solo per noi in via straordinaria fino a notte fonda, ci aspetta un panorama mozzafiato a 36 metri d’altezza, tante storie sulla nostra bella città e una calda tisana d’inverno!
Si parte, piumino e sciarpa addosso e una buona dose di curiosità… Dopo aver salutato Galleria Vittorio Emanuele II illuminata d’oro come un faro nella notte, è ora di salire.
Milano di notte è magica, dall’alto ancor di più. Grazie alle recenti ristrutturazioni, la Galleria Vittorio Emanuele II si apre ora verso il cielo con l’apertura dei camminamenti e passeggiate sopra le sue bellissime vetrate ad arco.
Circondati dalle luci della città di notte e con Highline Galleria tutta per noi grazie ad un’apertura esclusiva ad orario straordinario, insieme alle nostre guide potrete ammirare le guglie del Duomo, la Torre Velasca e, poco più in là, il campanile medievale di San Gottardo in Corte. Ma vi basterà girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie.
Da Highline Galleria le nostre guide professioniste vi indicheranno tutti gli scorci più suggestivi in cui perdervi: il nuovo skyline di Milano, composto dai nuovissimi palazzi in ferro e vetro, come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia, il Diamantone.
Ma non solo. Questo tour dei camminamenti della Galleria Vittorio Emanuele II vi farà ammirare da vicino quale gioiello architettonico è la Galleria Meneghina. Lesene decorate, statue e mosaici, unici in bellezza, oltre che la pavimentazione della galleria, decorata con gli stemmi cittadini e il celeberrimo toro portafortuna sono solo alcuni dei meravigliosi dettagli che incontrerete.
Non mancheranno leggende e miti nati in questo luogo che fa invidia alle sue sorelle ottocentesche europee e che tanto caro fu al suo architetto Giuseppe Mengoni. Con lo stesso sguardo di allora, questa visita guidata speciale sui camminamenti della Galleria, vi narrerà la storia e la leggenda, l’arte e la filosofia, di un luogo simbolo di Milano.
E alla fine, la ricompensa: una dolce buonanotte allietata da una calda tisana. Il nostro modo per coccolarvi e augurarvi splendidi sogni nella notte milanese.

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003