Cosa vedere a Milano?

Tour guidato tra i grandi monumenti del centro storico

La Madunina, il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala… in altre parole il cuore di Milano!
Tutti i monumenti e palazzi simbolo, quelli presenti in ogni cartolina della città, in un solo tour guidato. Una visita guidata dedicata non solo ai turisti ma anche a tutti quei milanesi che ogni giorno vivono più o meno inconsapevoli i gioielli della città, una Milano sotto i nostri occhi, che tutti ammirano ma che ben in pochi conoscono.
 

MAGGIORI DETTAGLI



Alla domanda cosa vedere a Milano bisognerebbe sostituire il cosa con il come: come vedere a Milano? Con occhi nuovi, liberi da preconcetti sulla città, avendo ben presente che Milano è davvero anche capitale di Arte e Cultura.
Quindi, come – cosa vedere a Milano? Il tour guidato che vi proponiamo qui è semplice ed immediato per visitare Milano vista dai suoi luoghi simbolo, quelli presenti su tutti i manifesti o raffigurazioni della città.
Il nostro itinerario guidato parte proprio dal simbolo principale: il Duomo di Milano. Monumento, simbolo della città,  il più grande edificio gotico d’Italia, la storia di Milano, la rappresentazione della città a livello mondiale, la Fabbrica del Duomo.  Le nostre guide professioniste vi racconteranno tutte le sue peculiarità e aneddoti, le guglie, le colorate vetrate, la Madunina dorata. Una storia ed un fascino cominciati all’alba del 1386 e che continuano ancora oggi ad ammagliare persone da tutto il mondo.
Usciti dal Duomo, proseguiamo a visitare Milano in un altro luogo simbolo immediatamente adiacente: la Galleria Vittorio Emanuele II. Galleria coperta costruita da Giuseppe Mengoni e che collega Piazza Duomo con Piazza della Scala, è considerata il Salotto della città, con i suoi negozi di lusso e caffè storici. Lasciate che le nostre guide turistiche vi raccontino le allegorie rappresentate sui suoi affreschi ed i tipici gesti scaramantici da fare al Toro simbolo di Torino.
E immersi in questa atmosfera ottocentesca, lasciatevi stupire dall’ingresso in Piazza della Scala. Qui, la nostra visita guidata di Milano vi mostrerà il teatro più famoso al mondo, il Teatro alla Scala, e tutte le storie che circondano questo famoso simbolo nel mondo dell’opera lirica di Milano. La piazza su cui si affaccia il teatro, offre alle nostre guide turistiche di completare il tour guidato con un’eccezionale panoramica dell’architettura dei palazzi che la circondano. Palazzo Marino, Palazzo Beltrami, suggestivi nella loro architettura rispettivamente manierista ed eclettica, hanno moltissime storie e leggende da raccontare, dalle travagliate vicissitudini dei proprietari, ai personaggi illustri che vi abitarono.
Alla fine di questa visita guidata, siamo sicuri che il vostro stupore sarà accompagnato da un eppure ci passo davanti tutti i giorni! E se non vivete o lavorate a Milano, ancora meglio: avrete scoperto il cuore della città e sarete ancora più incuriositi di visitare tante altre eccellenze…

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003