Il Biscione e le leggende di Milano

Tour guidato alla scoperta dei miti, delle leggende e dei fantasmi di Milano

Il Biscione e tanti altri miti, fantasmi, superstizioni, aneddoti e tradizione culinaria. Questo e molto altro in questo affascinante tour guidato a caccia degli antichi e magici misteri del centro storico di Milano. Leggende e folklore popolare che animano alcuni dei luoghi simbolo della città e che le nostre guide turistiche vi faranno riscoprire narrandovi storie e tradizioni, più o meno fondate, tramandate dagli albori della prima Mediolanum medioevale fino ad oggi.
 

MAGGIORI DETTAGLI



Il nostro percorso guidato comincia nel cuore del mistero, nell’antico Broletto Medievale di Milano in via Mercanti. Una scrofa semilanuta ci osserva dall’alto della facciata dell’imponente costruzione medioevale. Dobbiamo a lei il nome di Milano? Quali storie nasconde?
Poco più in là, le nostre guide professioniste vi indicheranno un altro animale simbolo della città, il Biscione, visibile sulle mura del Castello Sforzesco. Drago o serpente? Cosa capitava a chi si avventurava fuori dalle mura della città? Ma attenzione! In prossimità di Parco Sempione si aggira lo spettro di una Dama Velata dal fascino magnetico e dal profumo di violetta.
Se non siete ancora completamente terrorizzati da questa storia, la nostra visita guidata delle leggende di Milano può proseguire verso Porta Ticinese e Piazza della Vetra. Qui andremo indietro nel tempo fino all’Inquisizione, con il parco delle Basiliche, dove bruciavano le streghe e la chiesa di Sant’Eustorgio, per un periodo sede dell’inquisizione italiana. Eppure, sempre qui, le nostre guide abilitate vi indicheranno un sepolcro in cui presumibilmente sono sepolte le reliquie dei Re Magi. Proseguendo, capirete anche perché la terra è tanto amara nei pressi della chiesa di San Tommaso. Ma non solo fantasmi e leggende. In questo tour guidato le nostre guide stuzzicheranno anche il vostro palato raccontandovi la tradizione del Risotto alla Milanese e del panettone.
Tante, troppe sono le leggende che affollano il centro storico di Milano. Un tour che non può mancare nel vostro itinerario e che vi lascerà con il fiato sospeso.
Un tour questo, che per la sua complessità e vastità di miti e credenze, può essere concordato con voi secondo il vostro gusto per il mistero o la tradizione popolare. Le nostre guide turistiche saranno liete di narrarvi tutti gli aneddoti ed i misteri che vorrete, alla riscoperta di una città millenaria ed enigmatica.

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003