Profumo di Milano

I primi percorsi profumati nelle boutique storiche di Brera

Dimenticatevi Milano e partite con noi da Brera per un viaggio esotico come sull’Orient Express… in una nuvola di profumo!
Vi sveliamo il primo e unico percorso profumato di Milano, per affascinarvi con la nostra beauty editor Elisabetta Invernici.
L’emozione un po' chic di un tour esclusivissimo tra fragranze e storie lontane di sultani e attrici di un tempo, raccontato nelle boutiques delle più blasonate maison de parfum.
Dall’Italia all’Europa, dall’Europa all’Asia e oltre… ogni boutique è una tappa di questo viaggio, ogni luogo un sogno!
 

MAGGIORI DETTAGLI



Ritrovo nel cuore di Brera, che negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti il quartiere del profumo a Milano. Si, perché a Milano evidentemente vanno sempre più di moda i “Quadrilateri” e dopo quelli, più famosi, della Moda, o del Silenzio, o del Gusto, ora è spuntato anche quello del Profumo! Quel quartiere un tempo denominato la vecchia Contrada de’ Tett per la presenza di innumerevoli case chiuse, oggi è infatti affollato di negozi e boutique di profumi di nicchia. Un vero e proprio viaggio olfattivo per rivivere atmosfere e memorie lontani che solo una fragranza, magicamente, è grado di ricreare.
Entriamo dunque in alcune tra le più famose e raffinate maison de parfum, che ci attendono tra flaconi, fragranze, mouilletes per portarci in viaggio attraverso speciali esperienze olfattive.
Dagli ori, l’ambra, la laguna e le spezie di una Venezia del passato, al mirto vittoriano, alla nebbia di Dickens, al tè delle 5 di Londra per poi approdare in terre lontane, verso l’Oriente lasciandoci avvolgere dal calore e dal colore della penisola arabica e non solo, un mondo ieri così lontano e oggi così vicino anche dal punto di vista olfattivo.
E ancora, tutti i profumi della natura, gli agrumi, i fiori, gli alberi e le spezie, ci faranno dimenticare per un po’ l’asfalto, il traffico, la vita frenetica della città all’ombra di altissimi grattacieli.
E come in ogni viaggio che si rispetti, alla fine dell’incontro ci porteremo a casa un prezioso souvenir!

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003