Capolavori dal Philadelphia Museum of Art, mostra a Palazzo Reale di Milano

La nuova mostra Capolavori dal Philadelphia Museum of Art a Palazzo Reale

Capolavori del Philadelphia Museum of Art sbarcano a Milano per sorprenderci in tutto il loro splendore! Non è una fake news, ma la pura verità: Palazzo Reale in primavera sarà invaso da un’accurata selezione di opere del prestigioso museo americano, negli Stati Uniti uno fra i più importanti sia a livello qualitativo che quantitativo, che conserva le grandi opere della tradizione europea.
 

MAGGIORI DETTAGLI


E infatti a Milano faranno bella mostra di sé le opere dell’Impressionismo e delle grandi Avanguardie che tra fine Ottocento e inizio Novecento rivoluzionarono il mondo dell’arte e il collezionismo.
Una doppia occasione: la possibilità di apprezzare in una sola sede espositiva nomi eccellenti dell’arte europea e poterlo fare sotto casa, senza attraversare l’oceano. Un evento da non perdere!
Il Philadelphia Museum of Art è una delle più grandi istituzioni culturali statunitensi fondata in occasione dell’Esposizione Universale del 1876 che celebrava i 100 anni della Dichiarazione di Indipendenza. Qui giunsero tramite lasciti, donazioni e oculate acquisizioni le grandi opere dell’arte europea antiche e moderne. Palazzo Reale di Milano ospita dunque un patrimonio artistico assai vicino alla nostra tradizione, ma assai lontano per la localizzazione attuale. Per questo la mostra Capolavori del Philadelphia Museum of Art non può passare inosservata. RenoirPicassoMatisseKleeCezanneMonet tutti riuniti in una sola grande esposizione temporanea per soddisfare i gusti di ogni milanese. Qui ognuno troverà i capolavori che ama e che spesso non ha mai potuto apprezzare dal vivo.
Si schiudono le porte, è scoccata l’ora: un piccolo grande tesoro di Philadelphia è qui a Milano. Un momento unico e irripetibile, una frazione temporale in cui i sogni diventano realtà.

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003