La Pinacoteca di Brera

Tour guidato tra i gioielli della Pinacoteca di Brera

Un grande classico imperdibile alla scoperta di Milano è senza dubbio la Pinacoteca di Brera. Una delle gallerie d’arte più importanti a Milano e in Italia, custodisce nelle sue eleganti sale gioielli inestimabili dell’arte italiana. Il Cristo Morto del Mantegna, il Polittico Montefeltro di Piero della Francesca, la Cena in Emmaus di Caravaggio, le celebri vedute veneziane di Canaletto, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello sono solo alcune delle grandi opere che incontreremo sul nostro cammino. Lasciatevi meravigliare dalla più grande storia dell’arte italiana e dai mille aneddoti, stili e messaggi che scopriremo dietro ogni pennellata ed ogni raffigurazione.
 

MAGGIORI DETTAGLI

Una visita guidata speciale e dal grande fascino artistico nonché storico. La Pinacoteca di Brera di Milano è un’importante galleria nazionale di arte antica e moderna che racconta e conserva la storia, la cultura e le influenze dell’arte italiana e mondiale.
Il nostro tour guidato alla Pinacoteca parte da un capolavoro filosofico e artistico di grande richiamo internazionale: Napoleone Bonaparte come Marte Pacificatore.
Questa copia in bronzo voluta dai fratelli Righetti sulla base della statua neoclassica di Canova, funge da anfitrione alla scoperta delle sale della Pinacoteca.
La sua posa solenne e statuaria vi accompagnerà insieme alle nostre guide professioniste attraverso le sale della galleria di Brera.
Lasciatevi meravigliare alla scoperta della grande storia dell’arte italiana. Il nostro tour guidato porterà il vostro sguardo di fronte al Cristo Morto del Mantegna, il Polittico Montefeltro di Piero della Francesca, la Cena in Emmaus di Caravaggio, le celebri vedute veneziane di Canaletto e il celeberrimo Sposalizio della Vergine di Raffaello.
Le nostre guide storiche dell’arte vi faranno sognare ad occhi aperti raccontandovi gli aneddoti, gli stili, i messaggi dietro ogni pennellata ed ogni raffigurazione, raccontandovi oltre seicento anni di storia dell’arte attraverso le collezioni della Pinacoteca.
Particolarmente suggestive in questo tour della Pinacoteca di Brera sono le collezioni che ripercorrono tutto il Novecento. La visita guidata con i nostri esperti vi farà incontrare importanti personalità moderne e continuerete a sognare di fronte alle meraviglie di Hayez, Braque, Carrà, De Pisis, Modigliani, Morandi, De Chirico e persino Picasso.
Ma non è ancora finita. Il tour guidato prosegue anche fuori dalla Pinacoteca.
Centro nevralgico del grande Palazzo di Brera, costruito dall’architetto Giuseppe Piermarini nel 1776, la Pinacoteca di Brera vive in comunione con altre grandi istituzioni, come la Biblioteca Nazionale Braidense, l’Osservatorio di Brera, l’Orto Botanico, l’Istituto Lombardo di Scienze e Lettere e l’Accademia di Belle Arti di Brera.

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003