Pirelli Hangar Bicocca

Tour guidato nell'arte contemporanea dell'Hangar Bicocca di Milano

Con questa visita guidata al Pirelli Hangar Bicocca entriamo in una nuova dimensione che lascia a bocca aperta. Uno tra gli spazi espositivi più affascinanti di Milano in cui il fascino dell’archeologia industriale incontra le più sperimentali forme artistiche contemporanee. Luci, suoni, colori, odori sono solo alcuni degli elementi che stimolano i nostri sensi.
Entriamo e attraversiamo le maestose Torri di Anselm Kiefer realizzate in cemento armato, fra riferimenti astrologici, religiosi e simbolici... Siete pronti a lasciarvi stupire dall'arte e dall'architettura?
 

MAGGIORI DETTAGLI



Accolti dalla imponente opera La Sequenza di Fausto Melotti collocata nel giardino esterno, si  varca una soglia simbolica, un momento di passaggio fra passato e futuro. Immersi nei suoi giganteschi spazi gli esperti mediatori ci fanno rivivere in ogni dettaglio le diverse discipline artistiche, visive e performative che ogni anno si susseguono fra mostre temporanee e installazioni site-specific.
La visita guidata all'Hangar Bicocca è un tuffo nel passato e nelle sue origini storiche, ma costituisce anche un assaggio di futuro. Nato dalla riconversione di uno stabilimento industriale in un'istituzione per la promozione e produzione di arte contemporanea, Pirelli Hangar Bicocca è uno dei simboli più suggestivi della trasformazione urbanistica della città di Milano.
Un tempo sede di una fabbrica per la costruzione di locomotive e macchine agricole, è oggi un luogo ricco di fascino in cui gli spazi ampi e profondi ospitano importanti mostre personali di artisti italiani e internazionali.
Toccheremo il cielo con lo sguardo attraverso il capolavoro di Anselm Kiefer I Sette Palazzi Celesti, realizzata in occasione dell’apertura dello spazio espositivo. L’installazione permanente e site-specific di Kiefer rievoca le grandi costruzioni architettoniche del passato come tentativo dell’uomo di ascendere al divino .
E’ un’occasione unica per vagare attraverso il tempo e lo spazio in un viaggio immaginario.

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003