DESIGN WEEK: Colazione all'alba sotto i grattacieli di Porta Nuova

Tour guidato all’alba tra i grattacieli di Porta Nuova con colazione da Eataly

Nella settimana del Fuori Salone vi portiamo a spasso nella Milano del futuro… alle prime luci dell’alba!
Sveglia ore 6 del mattino, con il cielo ancora buio e stellato ci avviciniamo ai grattacieli più alti di Milano. Il sole sta per sorgere, è ora di iniziare il nostro viaggio alla scoperta di Porta Nuova come non l’avete mai vista. Soli, prima che il caos cittadino invada Milano, osserveremo il sole sorgere e riflettersi sui giganti di vetro, salutando finalmente la città che si risveglia, colorata di luci rosee e arancioni, in un’atmosfera quasi surreale, unica.
E infine, ai piedi dei grattacieli, ci aspetta una buona colazione nel dehors di Eataly, preparato apposta per noi, affacciato sulle coloratissime installazioni del Fuori Salone. Non solo, con la visita Eataly ci regala anche una cartolina che darà diritto a sconti speciali per tutta la giornata, nei suoi ristoranti e nella zona mercato!
Non ci resta che dire… Buongiorno Milano!
 

MAGGIORI DETTAGLI

 
Da sempre l’alba ispira poeti, artisti, romantici di tutto il mondo e di tutte le epoche.
Le nostre guide stavolta accompagnano curiosi, e mattinieri, ai piedi dei giganti milanesi, proprio quando il sole sta per sorgere, alle prime luci dell’alba.
Con il cielo ancora scuro, sia le mattine più limpide sia quelle avvolte dalla nebbia ci regaleranno scenari magici e silenziosi, che mostrano una Milano diversa e inaspettata. Tra racconti e curiosità narrate dalle nostre guide, scopriremo la storia del quartiere più all’avanguardia di Milano e la nascita dei primi grandi grattacieli che hanno cambiato definitivamente lo skyline della città. E mentre il sole sorge, ci sposteremo alla scoperta di una bella novità di Porta Nuova: accanto ai grigi grattacieli, sorge la ‘Biblioteca degli alberi’, il polmone verde più moderno di Milano.
Ma continuiamo con il naso all’insù, ci imbatteremo in Palazzo Lombardia, Diamantone, nel Bosco Verticale, nell’Unicredit Tower che racchiude al suo centro piazza Gae Aulenti, per arrivare poi in piazza XXV Aprile sotto l’arco di Porta Garibaldi. Qui, immersi nelle installazioni del Fuori Salone, con il sole ormai già alto, ci accomoderemo nel dehors di Eataly, dove ci verrà servita subito un’ottima colazione.
Un tour narrato ed esclusivo per scoprire Milano letteralmente sotto un’altra luce, quella dell’alba e dei colori della settimana del Design!

 

Acquista

Telefono*

Totale:

Da pagare:

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003