Stagione lirica al Teatro Verdi di Busseto: L'ELISIR D'AMORE di Gaetano Donizetti

Tour giornaliero da Milano a Busseto, con sosta al Fidenza Village, opera lirica e light dinner al Savini Milano 1867

Tutti conoscono Giuseppe Verdi ma chi ha mai assistito ad un'opera lirica nella sua città natale, nel teatro a lui dedicato? Con questo tour giornaliero, che comprende anche la visione dello spettacolo presso il Teatro Verdi, finalmente ne avrete la possibilità! Neiade vi suggerisce questa esperienza unica che inizia a Milano, prosegue a Busseto, con sosta al Fidenza Village, e si conclude nuovamente nel capoluogo lombardo in uno dei salotti più famosi della città...

La Stagione Lirica di Busseto, iniziata a novembre e in programma per dicembre e tutto il 2020, prosegue con la prestigiosa collaborazione tra Savini Milano 1867 e Fidenza Village, grazie a dei tour giornalieri per guidarvi alla scoperta del mondo lirico in quella che fu la casa di uno dei più importanti compositori italiani, il Teatro Giuseppe Verdi.
Per ogni spettacolo in programma sono previsti tour domenicali da Milano a Busseto, con sosta al Fidenza Village -dove potrete gustare un aperitivo di benvenuto e partecipare alla visita guidata del luogo- seguiti dalla visione dello spettacolo e successivo rientro presso il Savini Milano 1867 in Galleria Vittorio Emanuele II per una light dinner con il cast.

 

MAGGIORI DETTAGLI


Questa domenica avrete la possibilità di assistere alla rappresentazione dell'opera "L'elisir d'amore" di G. Donizetti, che narra le vicende dell'umile contadino Nemorino, innamorato di Adina ed incapace di dichiararsi. L'equilibrio viene bruscamente interrotto con l'arrivo di Dulcamare, il ciarlatano, che - fingendosi un dottore - vende a Nemorino un fantomatico elisir d'amore...

Grazie all'ADADS -Accademia dell'arte dello spettacolo- e al Comune della città di Busseto, anche quest'anno è iniziata la tanto attesa Stagione Lirica del Teatro Giuseppe Verdi. Sotto la direzione del Maestro Marco Beretta, e grazie al contributo dell'APTA -Accademia professionale di trucco artistico della Società Umanitaria- del regista Alberto Oliva e e dello scenografo Carlo Guidetti, i ragazzi del Coro e dell'Orchestra del teatro sono pronti a farci rivivere alcuni dei più importanti capolavori della storia della musica lirica!

SCOPRI LE ULTIME NOVITA'

Il più ampio catalogo di percorsi culturali e itinerari cittadini, idee ed esperienza decennale per eventi di prestigio in meravigliose cornici storico – artistiche, sono le basi del nostro lavoro di tutti i giorni per rispondere con chiarezza, velocità e passione alle esigenze dei nostri clienti.

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Dlgs 196 del 30 giugno 2003