In primavera, Milano fiorisce e sboccia – letteralmente – colorandosi delle sfumature rosate dei fiori di pesco e accendendosi del giallo delle ginestre o di Ieracio milanese, il fiore tipico del capoluogo meneghino. Milano dunque si trasforma, rinasce, e perde quell’atmosfera grigia tipicamente invernale a cui, nell’immaginario collettivo, è spesso associata. La città ci accoglie dunque nei suoi parchi, nelle sue aree verdi, tra i colori e i profumi della stagione primaverile.

Passeggiare per la città meneghina durante i mesi primaverili è davvero piacevole ed è uno dei momenti migliori per godersi le prime belle giornate alla scoperta dei suoi tesori: dai tour al Cimitero Monumentale fino alle passeggiate nel parco Sempione o al Parco della Reggia di Monza, dai tour sulle terrazze panoramiche della città, per godersi il panorama della città nella bella stagione, come le Terrazze del Duomo o l’altissima Torre Branca. Milano non smette mai di stupire, tanto più quando stare all’aperto e curiosare tra vie e piazze storiche diventa piacevole tanto quanto una visita guidata all’interno di un museo o di una grande istituzione culturale.

Anche noi di NEIADE Tour & Events non potevamo far altro che abbracciare la primavera e programmare tanti tour e attività che ci possano far tornare a godere della nostra grande città cercando di stare all’aperto, baciati da un sole sempre più caldo, immersi nel verde e nella natura che i parchi, le ville e le piazze di Milano ci offrono. Di seguito trovate dunque una serie di tour guidati che vi porteranno alla scoperta del lato più green di Milano!

Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri le novità della Milano dall'Alto!