Donna, colta, antifascista, ebrea: che destino poteva attendere Alda Levi, prima sovrintendente archeologica d’Italia, sotto il regime fascista? Eppure questa donna minuta e tenace riuscì in un’impresa quasi impossibile: riportare alla luce i resti della Milano romana, capitale dell’Impero di Occidente per quasi due secoli. Ripercorrere oggi la vita di Levi significa anche fare un viaggio magnifico nel ventre del capoluogo lombardo  

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.

Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori hanno realizzato per noi questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e ad ogni ora.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!

A partire da:
€ 4.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Registrazione dell’Incontro Virtuale “Alda Levi, così Milano si riscoprì romana”, da poter vedere comodamente da casa quando vuoi.

Relatore

Valeria Palumbo

Se hai bisogno di maggiori informazioni