Sapessi come è strano sentirsi innamorati a Milano…questa celebre canzone cantata da Ornella Vanoni potrebbe essere la colonna sonora perfetta per questo incontro virtuale.
Conosceremo la storia tormentata di amanti resi immortali dalle terzine di Dante e dai dipinti e sculture custoditi nei più importanti musei milanesi. Ci perderemo nelle sale del Castello Sforzesco, dove intrighi amorosi tra duchi e duchesse hanno lasciato una traccia indelebile nella storia cittadina e scopriremo le vicende di alcuni illuminati collezionisti che hanno dimostrato in modo tangibile il loro amore per la città, donando intere collezioni o prestigiose residenze. 
Ci sposteremo infine tra le strade e i nuovi quartieri, primo fra tutti Citylife, alla ricerca di monumenti contemporanei dedicati all’amore.

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano. Ora è disponibile anche una selezione delle migliori registrazioni dei precedenti Incontri, da guardare e riguardare comodamente da casa o dove preferite, quando e con chi volete…Tutti on demand!
Dettate voi i vostri tempi! Una telefonata in arrivo o il gatto che richiede insistentemente attenzioni? No problem: mettete in pausa o rivedete quando volete.

Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori vi accompagneranno in questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano.
Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!

Un viaggio coinvolgente intessuto di racconti e immagini, ma anche, ove disponibili, di risorse multimediali, quali virtual tour, video, fotografie d’epoca, immagini a 360° e dettagli in alta definizione.


Scopri anche gli incontri virtuali da seguire in diretta streaming!

Si ringrazia
Casa Museo Boschi Di Stefano
per aver condiviso con noi alcuni dei materiali fotografici che saranno mostrati durante l’Incontro Virtuale.

A partire da:
€ 5.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Incontro Virtuale On Demand “Baci e abbracci nell’arte“ (selezionato tra le registrazioni dei migliori Incontri in diretta della passata stagione)
  • Un viaggio virtuale coinvolgente attraverso racconti, immagini e/o risorse multimediali, come virtual tour, video, dettagli in alta definizione e fotografie d’epoca
  • Decidi tu: quando, dove, come e con chi guardare e riguardare l’Incontro
  • Accesso e visione illimitata da tutti i dispositivi
  • Zero sorprese: prezzo finito già comprensivo di iva e commissioni di pagamento

Relatore

Marilena Criscuolo

Da ricordare

  • Una volta effettuato l’acquisto, riceverai una email di conferma d’ordine con il link ad accesso illimitato all’Incontro Virtuale On Demand
  • Se sei un’azienda o un titolare di partita iva e hai bisogno della fattura puoi richiederla compilando il modulo dedicato durante l’acquisto
  • Sono vietate la registrazione, la riproduzione e la diffusione, anche parziali e in qualsiasi forma del video.
    Per ulteriori informazioni Termini e condizioni

Cancellazione:

Non sei soddisfatto del prodotto acquistato? Scrivici a info@neiade.com!

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!