Un tour guidato speciale, un cold case in esclusiva con Neiade, un gioco avvincente per risolvere un giallo misterioso sui camminamenti a cielo aperto di Highline Galleria!
È il 1877. In una fredda mattina di fine dicembre, Milano si sveglia immersa in una nebbiosa e surreale atmosfera. Tra qualche settimana si inaugurerà il monumento simbolo della città: la Galleria Vittorio Emanuele II. Il suo architetto Giuseppe Mengoni, però, non potrà godersi il meritato trionfo, poichè una misteriosa morte lo coglie all’improvviso.
Ma che cosa accadde davvero? Saliamo su Highline Galleria, diventiamo abili detective e raccogliamo gli indizi… è ora di scoprire la verità!
Mistero e divertimento sono assicurati!

Investigatori per un giorno, sui tetti di Highline Galleria

È una corsa contro il tempo la nostra: in un gioco tra indizi, oggetti e complici, percorriamo i tetti del Salotto più famoso d’Europa, Highline Galleria. Raccogliamo prove e congetture di testimoni o passanti. Scambiandoci informazioni preziose e dandoci indicazioni, la nostra investigazione sarà più semplice e veloce. Pronti a partire?

Saremo i veri e propri protagonisti di questo investigation tour proposto in esclusiva da Neiade Tour & Events, intenti a risolvere misteri ed enigmi che ci condurranno a scoprire aspetti ignoti non solo della nostra città, ma soprattutto della storia della Galleria Vittorio Emanuele II e del mistero che aleggia intorno alla morte del suo architetto, il celebre Giuseppe Mengoni. Una volta saliti su Highline Galleria, un camminamento dalla vista mozzafiato, lungo 300 metri e sospeso a 36 metri di altezza, dovremo risolvere rebus e indovinelli. Chi farà la parte del Sindaco della Milano di fine Ottocento? Chi del borghese attento ai lavori o dell’architetto scrupoloso aiutante del maestro? Chi dell’intellettuale “scapigliato”, dall’aria un po’ snob? Ad ogni squadra un ruolo: la sfida è raccogliere tutti gli indizi rintracciabili su questi splendidi tetti panoramici e trovare la ragione dell’inspiegabile morte di Mengoni!

Un gioco per scoprire la verità su Giuseppe Mengoni

Un cold case sui tetti della Galleria: un modo davvero inedito e divertente per vivere questo luogo! Durante la raccolta di prove e indizi, tra cielo e terra, si porranno davanti ai nostri occhi l’avveniristico skyline meneghino e, quanto mai ravvicinata, l’imponente mole della Galleria Vittorio Emanuele II con i suoi tetti in in ferro e vetro. Un tour che restituisce non solo ai turisti ma anche agli stessi milanesi l’atmosfera ottocentesca che si respirava “sotto e sopra” la cupola ottagonale del Salotto più bello della città… la stessa che respirò Mengoni, la vittima della nostra inchiesta, e tutti gli altri personaggi a lui correlati.
Le nostre guide ci aiuteranno a far luce sui fatti accaduti nel lontano 1877 e non mancheranno di raccontare leggende e miti nati in questo luogo che è stato decretato fra le icone simbolo di Milano.

Siete pronti a calarvi nella Milano di fine Ottocento e giocare con noi?

A partire da:
€ 22.00
Durata:
Circa 75 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Silvio Pellico 2

Tappe:

Galleria Vittorio Emanuele II, camminamenti in quota e passeggiata.

Cosa ti attende:

  • Tour-gioco, un’esclusiva di esclusiva Neiade Tour & Events, condotto da guide esperte in lingua italiana
  • Biglietto d’ingresso salta-fila ad Highline Galleria
  • Kit per squadre usa e getta
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Da ricordare:

  • Sconsigliamo di indossare scarpe con il tacco o calzature che non permettano di camminare comodamente, poiché sono presenti passerelle in metallo forate
  • Ricordiamo che la visita non è consigliabile per chi soffre molto di vertigini
  • In caso di malfunzionamento dell’ascensore la salita verrà fatta a piedi

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

Cancellazione:

Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!