La Madunina, il Duomo, la Galleria Vittorio Emanuele II, il Teatro alla Scala… Ecco cosa bisogna assolutamente vedere a Milano quando la si visita per la prima volta: in altre parole, è d’obbligo un tour guidato nel cuore della città!
Tutti i monumenti e palazzi simbolo, quelli presenti in ogni cartolina della città, in un solo itinerario con le nostre guide professioniste. Una visita guidata dedicata non solo ai turisti ma anche a tutti quei milanesi che ogni giorno vivono più o meno inconsapevoli i gioielli della città: una Milano quotidianamente sotto i nostri occhi, che tutti ammirano ma che ben in pochi conoscono in profondità.

Alla domanda cosa vedere a Milano bisognerebbe sostituire il cosa con il come: come vedere a Milano? Con occhi nuovi, liberi da preconcetti sulla città, avendo ben presente che Milano è davvero anche capitale di Arte e Cultura.
Quindi, come – cosa vedere a Milano? Il tour guidato che vi proponiamo qui è semplice ed immediato, ideale per visitare Milano vista nei suoi luoghi simbolo, le icone presenti su tutti i manifesti o raffigurazioni della città.

Il nostro itinerario guidato parte proprio dal luogo meneghino più rappresentativo, immortalo infinite volte da film e pagine letterarie: il Duomo di Milano. Monumento, simbolo della città,  il più grande edificio gotico d’Italia, la storia di Milano, icona della città a livello mondiale, la Fabbrica del Duomo.  Le nostre guide professioniste vi racconteranno tutte le peculiarità e gli aneddoti che si celano dietro alle sue guglie, alle colorate vetrate, alla Madunina dorata. Una storia affascinante, incominciata all’alba del 1386 e ancor oggi capace di ammaliare milioni di persone da tutto il mondo.

Usciti dal Duomo, proseguiamo a visitare Milano in un altro luogo simbolo immediatamente adiacente: la Galleria Vittorio Emanuele II. Galleria coperta costruita da Giuseppe Mengoni e che collega piazza Duomo con piazza della Scala, è considerata il Salotto della città, con i suoi negozi di lusso e i caffè storici. Lasciate che le nostre guide turistiche vi raccontino le allegorie rappresentate negli affreschi che la decorano e i tipici gesti scaramantici che si compiono, d’abitudine, intorno al Toro simbolo di Torino.

E immersi in questa atmosfera ottocentesca, lasciatevi stupire dall’ingresso in piazza della Scala. Qui, la nostra visita guidata di Milano vi mostrerà il teatro più famoso al mondo, il Teatro alla Scala, tempio dell’opera lirica a Milano ed elegante progetto dell’architetto Giuseppe Piermarini. La piazza su cui si affaccia il teatro offre alle nostre guide turistiche l’occasione di completare il tour guidato con un’eccezionale panoramica dell’architettura dei palazzi che la circondano. Palazzo Marino, Palazzo Beltrami, suggestivi nella loro architettura rispettivamente manierista ed eclettica, nascoste molte storie da raccontare, dalle travagliate vicissitudini dei proprietari, ai personaggi illustri che vi abitarono, fino a qualche strana leggenda…
Alla fine di questa visita guidata, siamo sicuri che esclamerete un eppure ci passo davanti tutti i giorni, stupiti dalle tante curiosità che il centro storico vi avrà svelato! E se non vivete o lavorate a Milano, ancora meglio: avrete scoperto il cuore della città e sarete ancora più curiosi di visitare tanti altri tesori meneghini.

A partire da:
€ 15.00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Piazza Duomo, davanti al Camparino

Tappe:

Esterni del Duomo di Milano, Galleria Vittorio Emanuele II, piazza Scala

Cosa ti attende:

  • Tour guidato a cura di Neiade Tour & Events condotta da guide abilitate in lingua italiana
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Protocollo Covid-19

Per partecipare NON è necessario essere dotati di GREEN PASS.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Raccomandazione di dotazione di mascherina personale (possibilmente chirurgica o certificata) da usare solo all’occorrenza
  • Invito al distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole (per gruppi superiori alle 15 persone) dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri i tour dell'estate!