Un percorso virtuale divertente ed originalissimo sulle cose più strane che è possibile trovare a Milano! Oltre a leggende, aneddoti e tradizioni, anche le vie e gli edifici della città svelano curiosità e stranezze. Dalla copia della Statua della Libertà sulla facciata del Duomo, al Bar per sole tre persone in Corso di Porta Ticinese, fino all’affresco della finta Madonna nella Cappella Portinari in Sant’Eustorgio. Ancora non conosci le singolari case a forma di fungo del Villaggio dei Giornalisti? Questo e molto altro ti aspetta in questo curiosissimo tour virtuale!

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano. Ora è disponibile anche una selezione delle migliori registrazioni dei precedenti Incontri, da guardare e riguardare comodamente da casa o dove preferite, quando e con chi volete…Tutti on demand!
Dettate voi i vostri tempi! Una telefonata in arrivo o il gatto che richiede insistentemente attenzioni? No problem: mettete in pausa o rivedete quando volete.
Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori vi accompagneranno in questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano.
Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!
Un viaggio coinvolgente intessuto di racconti e immagini, ma anche, ove disponibili, di risorse multimediali, quali virtual tour, video, fotografie d’epoca, immagini a 360° e dettagli in alta definizione.
Scopri anche gli incontri virtuali da seguire in diretta streaming!