David Bowie – The Passenger by Andrew Kent, la mostra dal 2 aprile 2022 allestita in uno dei foyer del Teatro Arcimboldi di Milano, racconta attraverso cimeli e memorie fotografiche le vicende vissute dalla grande rockstar inglese fra il 1975 e il 1976.
Gli scatti del fotografo americano Andrew Kent restituiscono le istantanee della parentesi “europea” di Bowie, vissuta fra Londra, Parigi, Berlino e Mosca, in una fase politicamente e musicalmente interessante sotto più punti di vista. Ricostruzioni d’ambiente, abiti, microfoni completano il percorso immersivo della mostra dedicata ad una delle più grandi icone della musica del Novecento, privilegiando una chiave di lettura emozionale.

David Bowie al Teatro Arcimboldi di Milano

Nel cuore del quartiere Bicocca, il Teatro Arcimboldi di Milano accoglie in uno dei suoi foyer la mostra dedicata a David Bowie, prodotta da Navigare Srl e Show Bees Srl, a cura di Vittoria Mainoldi e Maurizio Guidoni per ONO ARTE. L’esposizione monografica David Bowie – The Passenger by Andrew Kent raccoglie 50 fotografie e una serie di cimeli legati al viaggio in Europa vissuto da Bowie fra il 1974 e il 1975, dopo i successi dell’esperienza americana. La mostra, un’anteprima italiana, svela alcuni dettagli inediti e poco noti della carriera del grande musicista: gli scatti del fotografo americano Andrew Kent (noto per aver immortalato numerose rockstar), documenti dello stesso archivio Kent, memorabilia di vario tipo e proiezioni immersive accompagnano il visitatore nel mondo di Bowie.
Una visita guidata in mostra, per i fan di David Bowie o per chi intende approfondire la storia della musica del Novecento, è un’occasione da non perdere!

A partire da:
€ 23.50
Durata:
90 minuti circa
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato

Tappe:

Mostra David Bowie – The Passenger by Andrew Kent al Teatro Arcimboldi di Milano

Cosa ti attende:

  • Visita guidata a cura di Neiade condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto d’ingresso salta-fila alla mostra David Bowie – The Passenger by Andrew Kent
  • Neiade Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Piccoli gruppi di massimo 25 persone

Protocollo Covid-19

Per partecipare NON è necessario essere dotati di GREEN PASS.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Obbligo di munirsi di mascherina personale chirurgica o certificata che copra naso e bocca
  • Invito al distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole (per gruppi superiori alle 15 persone) dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri i tour dell'estate!