Siete mai stati sui tetti di Milano, camminando tra i comignoli delle case, ammirando Milano dall’alto a fianco della cupola di cristallo più famosa della città, quella della Galleria Vittorio Emanuele II? Salite sui camminamenti a cielo aperto di Highline Galleria alla scoperta dello skyline milanese e di tutta la storia del famoso Salotto di Milano. Potrete decidere se ammirare la città illuminata dal sole e sotto il cielo terso di una bella giornata o perdere lo sguardo sulla città che si illumina sul far della sera. Se, invece, volete rendere l’esperienza davvero unica, perché non degustare insieme un buon cocktail realizzato appositamente per noi e ispirato alle luci della città? Per gli amanti del divertimento, invece, cerchiamo di risolvere insieme i misteri che aleggiano su Milano…

Highline Galleria: il Salotto di Milano

Dopo la ristrutturazione Galleria Vittorio Emanuele II si slancia verso il cielo e diventa percorribile con i camminamenti del sito conosciuto come Highline Galleria, una vera e propria passeggiata lunga 300 metri e a 36 metri di altezza sopra le sue bellissime vetrate ad arco. Osservando l’edificio, si potrà scoprire un vero e proprio omaggio all’Italia appena unificata, ci si interrogherà sul perché la Galleria Vittorio Emanuele II sia considerata il Salotto di Milano e si scoprirà la misteriosa storia dell’architetto che la progettò, Giuseppe Mengoni. Da quassù, si possono ammirare più da vicino le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca e, poco più in là, il campanile medievale di San Gottardo in Corte, ma basterà girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie. Da Highline Galleria le nostre guide professioniste vi indicheranno tutti gli scorci più suggestivi in cui perdervi: è il nuovo skyline di Milano, con i recentissimi palazzi in ferro e vetro di Porta Nuova e Citylife. Tornando alla nostra Galleria, dai camminamenti si possono ammirare da vicino le sue bellezze: lesene decorate, statue e mosaici, oltre alla sua pavimentazione, decorata a mosaico con gli stemmi cittadini e il celeberrimo toro portafortuna.

Serate indimenticabili ed esclusive sui tetti di Milano

Non solo di giorno! Con questo tour guidato privato, organizzabile su richiesta, vogliamo portavi a passeggiare sui tetti di Milano anche di sera, al chiaro di Luna e avvolti dalla frizzante brezza estiva delle serate milanesi: un’esperienza unica ed esclusiva tra i comignoli delle case per ammirare la città dall’alto di Galleria Vittorio Emanuele II e osservare la vera e propria Milano by Night!
Per le occasioni speciali e più spaventose, invece, con le lanterne alla mano potremo scoprire la storia di Galleria Vittorio Emanuele II e dei suoi silenziosi abitanti… in particolare quella dell’architetto Giuseppe Mengoni, che proprio sui ponteggi dell’edificio da lui progettato perse tragicamente la vita. Ammirando dall’alto il centro storico di Milano, non ci dimenticheremo anche delle povere anime perdute che girovagano per le sue vie in cerca di pace, dei tanti spiriti che abitano la nostra città: Carlina, la bella Dama Velata e i tanti altri fantasmi che popolano le leggende milanesi, tutti accomunati da un tragico destino. 

Cocktail Experience al di sopra della Galleria

Per gli amanti dell’originalità all’insegna del divertimento e per chi non si accontenta mai, il tour privato sui tetti di Milano può trasformarsi in una vera e propria experience!
Quando cala la sera su Highline Galleria, riservata in esclusiva, le vie di Milano si accendono di migliaia di luci scintillanti e la città si prepara all’ora più glamour. Saliti sui camminamenti della Galleria dopo l’orario di chiusura, ci sarà un bartender ad attenderci con lo speciale cocktail BlueNight, un drink ideato apposta per noi dall’indimenticabile colore blu, “elettrizzante” come la magica notte che avvolge lo skyline milanese! Un sorso dell’inebriante BlueNight, mix analcolico di acque aromatiche, note agrumate, latte di mandorla e Blu Curacao, e il volto di Milano nella notte stellata apparirà ancor più magico!

Cold Case sui tetti di Milano

Oppure possiamo tornare indietro nel tempo…
È il 1877. In una fredda mattina di fine dicembre, Milano si sveglia immersa in una nebbiosa e surreale atmosfera. Tra qualche settimana si inaugurerà il monumento simbolo della città: la Galleria Vittorio Emanuele II. Il suo architetto Giuseppe Mengoni, però, non potrà godersi il meritato trionfo, poiché una misteriosa morte lo coglie all’improvviso.
Ma che cosa accadde davvero? Trasformandoci in abili detective, saremo i veri e propri protagonisti di questo investigation tour proposto in esclusiva da NEIADE Tour & Events, intenti a risolvere misteri ed enigmi che ci condurranno a scoprire aspetti ignoti non solo della nostra città… è ora di scoprire la verità! Chi farà la parte del Sindaco della Milano di fine Ottocento? Chi del borghese attento ai lavori o dell’architetto scrupoloso aiutante del maestro? Chi dell’intellettuale “scapigliato”, dall’aria un po’ snob?
Mistero e divertimento sono assicurati!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUI TOUR PRIVATI

CLICCA QUI
A partire da:
€ 23.00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Silvio Pellico 2

Tappe:

Galleria Vittorio Emanuele II, camminamenti in quota e passeggiata.

Cosa ti attende:

  • Tour guidato a cura di Neiade Tour & Events condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto salta-fila ad Highline Galleria
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Neiade Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Da ricordare:

  • Sconsigliamo di indossare scarpe con il tacco o calzature che non permettano di camminare comodamente, poiché sono presenti passerelle in metallo forate
  • Ricordiamo che la visita non è consigliabile per chi soffre molto di vertigini
  • In caso di malfunzionamento dell’ascensore la salita verrà fatta a piedi

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Dai un occhio a tutte le novità in arrivo per scoprire la nostra Milano anche nella suggestiva atmosfera dell'autunno!