Siete mai stati sui tetti di Milano? Oggi grazie al nostro tour guidato potrete camminare tra i comignoli delle case, ammirando Milano dall’alto a fianco della cupola di cristallo più famosa della città, quella della Galleria Vittorio Emanuele II! Salite sui camminamenti a cielo aperto di Highline Galleria e seguite le nostre guide alla scoperta dello skyline di Milano e di tutta la storia del famoso Salotto di Milano.

Ora, con il nostro tour guidato, potrete camminare sui tetti del salotto di Milano! La Galleria Vittorio Emanuele II è adesso visitabile dai suoi camminamenti a cielo aperto lungo un tratto mozzafiato di 300 metri a 36 metri di altezza.
Grazie alle recenti ristrutturazioni, la Galleria Vittorio Emanuele II si slancia verso il cielo con l’apertura dei camminamenti di Highline Galleria, una vera e propria passeggiata sopra le sue bellissime vetrate ad arco. Insieme, osservando l’edificio, vi scopriremo un vero e proprio omaggio all’Italia appena unificata, ci interrogheremo sul perché la Galleria Vittorio Emanuele II sia considerata il Salotto di Milano e racconteremo la misteriosa storia dell’architetto che la progettò, Giuseppe Mengoni.

Da quassù, potrete ammirare le guglie del Duomo di Milano, la Torre Velasca e, poco più in là, il campanile medievale di San Gottardo in Corte. Ma vi basterà girare lo sguardo per trovare nuove meraviglie. Da Highline Galleria le nostre guide professioniste vi indicheranno tutti gli scorci più suggestivi in cui perdervi: il nuovo skyline di Milano, composto dai recentissimi palazzi in ferro e vetro, come l’Unicredit Tower, il Palazzo della Regione Lombardia, il Diamantone.
Ma non solo. Grazie al tour dei camminamenti della Galleria Vittorio Emanuele II sarà possibile osservare da vicino quale gioiello architettonico sia la Galleria Meneghina.
Le nostre guide abilitate vi faranno ammirare lesene decorate, statue e mosaici, unici in bellezza, oltre che la pavimentazione della galleria, decorata a mosaico con gli stemmi cittadini e il celeberrimo toro portafortuna.

Non mancherà lo spazio per curiosità e aneddoti legati a questo luogo che fa invidia alle sue sorelle ottocentesche, in giro per l’Europa, e che tanto caro fu al suo architetto Giuseppe Mengoni. Con lo stesso sguardo di allora, questa tour in Galleria e sui camminamenti vi narrerà la storia e la leggenda, l’arte e la filosofia, di un luogo simbolo di Milano.

A partire da:
€ 23.00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Silvio Pellico 2

Tappe:

Galleria Vittorio Emanuele II, camminamenti in quota e passeggiata.

Cosa ti attende:

  • Tour guidato a cura di Neiade Tour & Events condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto salta-fila ad Highline Galleria
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Da ricordare:

  • Sconsigliamo di indossare scarpe con il tacco o calzature che non permettano di camminare comodamente, poiché sono presenti passerelle in metallo forate
  • Ricordiamo che la visita non è consigliabile per chi soffre molto di vertigini
  • In caso di malfunzionamento dell’ascensore la salita verrà fatta a piedi

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

Cancellazione:

Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

Se hai bisogno di maggiori informazioni