Come sono fatti e soprattutto dove si trovano i rifugi antiaerei di Milano risalenti alla seconda guerra mondiale? Come si faceva a riconoscerli in caso di pericolo? Facciamo un salto indietro nel tempo per scoprire le strutture che difendevano la popolazione civile dai bombardamenti aerei nemici con questo incredibile tour virtuale.

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze in diretta streaming che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.
Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori vi accompagneranno in questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando comodamente a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e con chi volete.
Grazie alla chat dedicata attiva per tutta la durata dell’Incontro, potrete interagire direttamente con i relatori per soddisfare ogni vostra curiosità.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!
Un viaggio coinvolgente intessuto di racconti e immagini, ma anche, ove disponibili, di risorse multimediali, quali virtual tour, video, fotografie d’epoca, immagini a 360° e dettagli in alta definizione.

Scopri anche gli incontri disponibili on demand!

A partire da:
€ 7.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Diretta streaming dell’Incontro Virtuale “I Rifugi antiaerei della Seconda Guerra Mondiale a Milano“
  • Un viaggio virtuale coinvolgente attraverso racconti, immagini e/o risorse multimediali, come virtual tour, video, dettagli in alta definizione e fotografie d’epoca
  • Curiosità e domande? Potrai interagire con il relatore in diretta live attraverso la chat dedicata
  • Invio della registrazione degli Incontri Virtuali, da poter riguardare comodamente dove, quando e con chi vuoi
  • Zero sorprese: prezzo finito già comprensivo di commissioni di pagamento

Relatore

Gabriele Casillo

Da ricordare

 

  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso. Vi basterà cliccare su “Join”, inserire il vostro nome e potrete subito partecipare all’incontro!
  • Tutti i browser sono adatti ad accedere alla video-conferenza, ma si consiglia l’utilizzo di Google Chrome.
  • Sono vietate la registrazione, la riproduzione e la diffusione, anche parziali e in qualsiasi forma del video.
    Per ulteriori informazioni Termini e condizioni

Cancellazione:

La cancellazione potrà essere richiesta via email a info@neiade.com secondo tali tempistiche:
– entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale;
– entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro;
– dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Recensioni

1
38 Recensioni
28/04/2021 05.04
Interessante
Maria Grazia Tronfi

Un po’ povero di aneddoti, che sicuramente avrebbero reso il tour virtuale più interessante dato che il fascino proprio dei luoghi è difficile sentirlo con uno schermo

27/04/2021 17.04
GRAZIE!
Analía Pierini

Mi è piaciuto moltissimo, l'ho trovato molto curioso e interessante, sono felice che organizzate questi eventi. Ho già iniziato a consigliarvi, prima ancora di conoscervi. Grazie mille e alla prossima!

25/04/2021 20.04
Buona iniziativa
Luigi Magni

Si tutto ok

04/06/2020 20.06
Molto interessante vedere fotografie di luoghi da me sconosciuti malgrado sia milanese.
Delia Spina

Mi è piaciuta l'idea di Neiade di organizzare tour virtuali Non ho avuto nessuna difficolta nel prenotare e nemmeno durante l'attività Consiglierò sicuramente

04/06/2020 20.06
Rifugio Piazza Grandi
monica

Molto interessante.

04/06/2020 18.06
Interessante
Katia Perosini

Ho apprezzato molto l'iniziativa. Certo, nulla a che vedere con una visita dal vivo, ma interessante comunque. E poi, quando c'e' Gabriele come guida e' tutto piu appassionante ;)

03/06/2020 17.06
Rifugio antiaereo nel 2020 in periodo di pandemia
gianna

È stato interessante ma anche un po' sconvolgente pensare che in guerra x sopravvivere , e cmq non x tutti, è stato necessario rinchiudersi in massa in cantine, anche se ben organizzate. Complimenti ai relatori e grazie, ovviamente con la speranza di vederne uno dal vivo

03/06/2020 06.06
Ricordo di una vecchia Milano
Roberto Rosella-Musico

Offerta interessante, utile e vantaggiosa.

03/06/2020 06.06
INCONTRI VIRTUALI - Rifugio antiaereo di Piazza Grandi
Silvano Vittorio

Guida preparata, buon funzionamento del supporto tecnologico. Ovviamente la visita sul posto è insostituibile: tuttavia, questa forma di comunicazione potrebbe essere mantenuta in futuro, per chi fosse impossibilitato a effettuare le visite di persona, magari acquistando la videoconferenza e consentendo l'invio di domande per risposte successive.

03/06/2020 06.06
Una visita apprezzabile al rifugio
PATRIZIA CONTI

In sostituzione di una visita al momento non ancora possibile di persona, si è trattato di un evento complessivamente gradevole. Non solo di persona è tutt'altra cosa, ma la parte introduttiva non era molto articolata (avrebbe potuto essere molto più interessante!!!!) né come contenuti né come attrattiva per la curiosità. Le foto sono piacevoli, ma sullo schermo non rendono benissimo, e mancava un apporto, anche piccolo, di video che avrebbero reso il tutto più interessante. La visita al luogo avrebbe potuto esser più coinvolgente (perché tagliare il video con la speleologa???). Ciò detto, in attesa di poter riprendere le visite di persona, un'alternativa apprezzabile.

03/06/2020 04.06
Rifugio piazza Grandi
Elena

Visita virtuale molto interessante per me che non conoscevo l argomento. Spiegazione chiara di Gabriele. Guarderò con occhi diversi alcuni angoli di Milano

02/06/2020 22.06
Sorprendente esperienza virtuale
Gianluca D'Elia

Visita virtuale che è riuscita, nonostante tutto, a farci sentire realmente nel luogo visitato. Bravissimo Gabriele nel raccontare la Storia trasmettendo anche le emozioni.

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!