L’Ultima Cena è un’opera che parla un linguaggio universale: è la storia dell’annuncio di un tradimento, quello di Giuda ai danni di Gesù che Leonardo è riuscito a cristallizzare in un fotogramma pittorico senza tempo, in grado di coinvolgere i frati domenicani ospiti del convento di Santa Maria delle Grazie quanto noi, visitatori del XXI secolo. Il maestro dipinse il suo capolavoro in quattro lunghi anni, dal 1494 al 1498, su richiesta del signore di Milano, Ludovico il Moro che nell’adiacente chiesa di Santa Maria delle Grazie, voleva essere sepolto. Leonardo riuscì a completare la sua opera ma, a causa del suo animo sperimentatore, nel giro di qualche decennio divenne una macchia. Non ci resta che iniziare questo viaggio virtuale nella storia insieme, alla scoperta di quello che è accaduto successivamente al Cenacolo e alla chiesa di Santa Maria delle Grazie!

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.

Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori hanno realizzato per noi questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e ad ogni ora.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!

A partire da:
€ 5.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Diretta streaming dell’Incontro Virtuale “Il Cenacolo”
  • Registrazione dell’incontro stesso, da poter riguardare comodamente quando vuoi

Relatore

Vera Galliani

Da ricordare:

  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso.

Cancellazione:

La cancellazione potrà essere richiesta via email a info@neiade.com secondo tali tempistiche:
– entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale;
– entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro;
– dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile

Se hai bisogno di maggiori informazioni