Regaliamoci un tour virtuale in un luogo speciale di Milano, dove il tempo sembra essersi fermato, tra piccole botteghe storiche, verdi giardini, scorci incantati e angoli ricchi di romanticismo
Il quartiere Brera, dal fascino antico e pittoresco, ha un’impronta creativa e bohémienne e, dietro al portone di ogni palazzo, cela una storia unica da raccontarci. Qui, dove oggi troviamo estrosi atelier, si susseguivano un tempo le case chiuse di Milano, poli d’attrazione del quartiere a luci rosse della città, la cosiddetta Contrada dei tett.
Non solo eros… oggi oasi di tranquillità nel centro storico di Milano, il quartiere conserva ancora la sua anima più “selvaggia” (da cui deriva il suo nome…) nel verde del bellissimo Orto Botanico racchiuso all’interno del maestoso palazzo della Pinacoteca di Brera, scrigno di tesori storico-artistici dal valore inestimabile.

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze in diretta streaming che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.
Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori vi accompagneranno in questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando comodamente a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e con chi volete.
Grazie alla chat dedicata attiva per tutta la durata dell’Incontro, potrete interagire direttamente con i relatori per soddisfare ogni vostra curiosità.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!
Un viaggio coinvolgente intessuto di racconti e immagini, ma anche, ove disponibili, di risorse multimediali, quali virtual tour, video, fotografie d’epoca, immagini a 360° e dettagli in alta definizione.

Scopri anche gli incontri disponibili on demand!

A partire da:
€ 7.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Diretta streaming dell’Incontro Virtuale “Il Quartiere Brera di Milano
  • Un viaggio virtuale coinvolgente attraverso racconti, immagini e/o risorse multimediali, come virtual tour, video, dettagli in alta definizione e fotografie d’epoca
  • Curiosità e domande? Potrai interagire con il relatore in diretta live attraverso la chat dedicata
  • Invio della registrazione dell’incontro virtuale, da poter riguardare comodamente dove, quando e con chi vuoi
  • Zero sorprese: prezzo finito già comprensivo di commissioni di pagamento

Relatore

Linda Bertella

Da ricordare

  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso. Vi basterà cliccare su “Join”, inserire il vostro nome e potrete subito partecipare all’incontro!
  • Tutti i browser sono adatti ad accedere alla video-conferenza, ma si consiglia l’utilizzo di Google Chrome.
  • Sono vietate la registrazione, la riproduzione e la diffusione, anche parziali e in qualsiasi forma del video.
    Per ulteriori informazioni Termini e condizioni

Cancellazione:

La cancellazione potrà essere richiesta via email a info@neiade.com secondo tali tempistiche:
– entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale;
– entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro;
– dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile

L’incontro virtuale è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Recensioni

5
7 Recensioni
16/02/2021 00.02
Quartiere brera
Cenzina Ricolfi

Mi è piaciuta la descrizione dei luoghi, accattivante e interessante. Ho scoperto curiosità e anche storia di un quartiere che conoscevo solo in parte. Ma non si conosce sempre tutto. Brava la relatrice, semplice nell’esposizione e molto preparata. Consiglio di aderire a queste iniziative, ho già partecipato ad altri incontri e lo farò ancora

15/02/2021 16.02
dialetto milanese
MARIAGRAZIA SANTANIELLO

Tutto perfetto, ottima la guida. Da assidua frequentatrice pre-Covid di Neiade, mi permetto di esprimere un commento che riguarda diverse bravissime guide di Neiade (uomini e donne) che lavorano su Milano ma che non sono milanesi: le invito a fare molta attenzione nel maneggiare le traslitterazioni che si trovano diffusissime e che talvolta sono molto poco vicine alla reale pronuncia della lingua milanese, specie quando trascrivono la "ou" con "o". Per dirne una, i fiori in milanese sono i FIUR, (non i FIOR) con U pronunciata come la OU francese. Il nostro dialetto si sta perdendo velocemente, scusate tanto ma stringe il cuore sentirlo pronunciare in modo pessimo da chi peraltro conosce bene la città. Grazie, cordialità

14/02/2021 18.02
Il quartiere di Brera a Milano
Aurelia Lucia Torriani

Come per gli altri incontri virtuali da voi organizzati anche quello de Il quartiere di Brera è stato molto interessante ed istruttivo. Brava la relatrice! Non ho avuto difficoltà ne a prenotare ne durante l'attività Lo ho già consigliato ad amici

14/02/2021 07.02
Un sabato di originale divertimento
Maurizia Spairani

Qu'esta volta ho trovato difficolta nel collegarmi, non avendo ricevuto per tempo indicazioni join

13/02/2021 21.02
Molto bello e interessante!
Andre

Mi è piaciuto tutto, brava la guida. Nessuna difficoltà. Certo, lo consiglierei.

13/02/2021 20.02
Conoscere davvero Brera
Barbara Sassuo

Molto interessante conoscere meglio Brera con una guida molto preparata e spigliata come Linda. Molto coinvolgente e capace di raccontare aneddoti curiosi, ma veritieri e storici. Queste proposte virtuali sono assai piacevoli e le consiglio caldamente. Nessuna difficoltà a prenotare e visita scorrevole e semplice da gestire. A presto!

13/02/2021 19.02
Sempre interessante conoscere la storia dei vari quartieri di Milano
Fabrizio Cungi

Consiglio sicuramente Nessuna difficoltà

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!