Un viaggio a ritroso nella storia magnifica del Touring Club Italiano, alla scoperta delle sue indimenticabili guide rosse, dei reportage, delle gite collettive: pietre miliari della coscienza turistica di un patrimonio inestimabile, ma soprattutto unico: quello dell’Italia. Tutto ebbe inizio in sella a due ruote, quando Luigi Bertarelli, alla fine dell’Ottocento, iniziò a percorrere in lungo e in largo la penisola: dal suo taccuino di viaggio emergono i racconti fantastici di un viaggiatore infaticabile, sempre pronto a stupirsi per le bellezze che incontrò nei sui viaggi.

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.

Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori hanno realizzato per noi questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e ad ogni ora.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!

A partire da:
€ 4.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Registrazione dell’Incontro Virtuale “Il Touring Club che inventò il turismo in Italia”, da poter vedere comodamente da casa quando vuoi.

Relatore

Monica Torri

Se hai bisogno di maggiori informazioni