Dino Buzzati nacque a Belluno nel 1906, ma la sua vita si svolse interamente a Milano. Il capoluogo lombardo fu scelto dai suoi genitori e in particolar modo dal padre, noto giurista e professore all’Università commerciale Luigi Bocconi. Questo tour virtuale vi permetterà di rivivere l’esistenza milanese dell’autore de Il Deserto dei Tartari, attraverso i suoi luoghi del cuore: dal Naviglio di via San Marco al liceo Parini, dalla sede storica del Corriere della Sera in via Solferino al Teatro alla Scala. Letterato, drammaturgo, ma anche scenografo e pittore, Buzzati inserì Milano nei suoi testi e nei suoi quadri, come ad esempio nel romanzo Un amore o nella celebre veduta di sapore metafisico dedicata al Duomo. Siete pronti per questo viaggio indietro nel tempo?

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze in diretta streaming che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.
Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori vi accompagneranno in questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando comodamente a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e con chi volete.
Grazie alla chat dedicata attiva per tutta la durata dell’Incontro, potrete interagire direttamente con i relatori per soddisfare ogni vostra curiosità.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!
Un viaggio coinvolgente intessuto di racconti e immagini, ma anche, ove disponibili, di risorse multimediali, quali virtual tour, video, fotografie d’epoca, immagini a 360° e dettagli in alta definizione.

Scopri anche gli incontri virtuali da seguire in diretta streaming!

Si ringrazia

VIASATERNA
Galleria d’arte contemporanea nata a Milano nel 2015, in zona Monti, è uno spazio che nel nome rende omaggio a Via Saterna, una strada immaginaria descritta da Dino Buzzati tra le tavole di Poema a Fumetti (1969, Arnoldo Mondadori). Un mondo in cui sogno e realtà si confondono in un intreccio di persone, destini, vite ed immaginazione. A questo luogo magico e misterioso si è ispirata la fondatrice Irene Crocco, dando vita ad una galleria che, attraverso l’arte, potesse diventare un luogo vivo di incontro tra persone e idee.

A partire da:
€ 5.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Incontro Virtuale On Demand “La Milano di Buzzati“ (selezionato tra le registrazioni dei migliori Incontri in diretta della passata stagione)
  • Un viaggio virtuale coinvolgente attraverso racconti, immagini e/o risorse multimediali, come virtual tour, video, dettagli in alta definizione e fotografie d’epoca
  • Decidi tu: quando, dove, come e con chi guardare e riguardare l’Incontro
  • Accesso e visione illimitata da tutti i dispositivi
  • Zero sorprese: prezzo finito già comprensivo di iva e commissioni di pagamento

Relatore

Vera Galliani, con l’intervento di Irene Crocco, fondatrice della galleria Viasaterna

Da ricordare

  • Una volta effettuato l’acquisto, riceverai una email di conferma d’ordine con il link ad accesso illimitato all’Incontro Virtuale On Demand
  • Se sei un’azienda o un titolare di partita iva e hai bisogno della fattura puoi richiederla compilando il modulo dedicato durante l’acquisto
  • Sono vietate la registrazione, la riproduzione e la diffusione, anche parziali e in qualsiasi forma del video.
    Per ulteriori informazioni Termini e condizioni

Cancellazione:

Non sei soddisfatto del prodotto acquistato? Scrivici a info@neiade.com!

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!