Come tutte le città italiane, anche Milano ha le sue tante tradizioni: festività e abitudini, storie e leggende, curiosità e ricette per ogni ricorrenza dell’anno… Scoprile tutte grazie a questo pacchetto on demand di dieci incontri virtuali dedicati al patrimonio immateriale che rende la città meneghina unica e inimitabile!
L’anima della Milano tradizionale, infatti, si perde nei tanti luoghi e nei mille rivoli della vita quotidiana cittadina, contribuendo alla poliedrica identità culturale del capoluogo ambrosiano: città di salotti e caffè, ma anche visceralmente legata al territorio rurale che da sempre la circonda, alimentandone la filiera agroalimentare.
In un viaggio fra storia, architettura, arte, letteratura e gusto, tanti gli itinerari virtuali per scoprire una Milano tutta da gustare: dalle sale della Pinacoteca di Brera, custodi di opere d’arte che sono anche testimonianze del costume e della storia gastronomica lombarda, alla rinascimentale Vigna di Leonardo, sino ai tour dei luoghi più iconici del centro storico, come la Galleria Vittorio Emanuele o il Duomo. Sapete che proprio intorno alla cattedrale ambrosiana aleggiando storie ed aneddoti legati ai piatti più famosi della cucina milanese, il risotto allo zafferano e il celeberrimo panettone?

I pacchetti on demand a cura di Neiade Tour & Events comprendono le registrazioni dei nostri migliori Incontri Virtuali selezionate per voi ripercorrendo i temi che più amiamo: Arte, Architettura, Storia, Monumenti e curiosità della città di Milano!

Un’idea regalo originale o un momento di svago culturale tutto per sè? Grazie alla modalità on demand godetevi le più belle registrazioni degli Incontri Virtuali come, dove e con chi preferite: sul divano, con il vostro computer e una buona tazza di tè caldo, con il vostro smartphone seduti su un treno durante il tragitto per andare al lavoro, è sempre l’occasione giusta per immergersi nella magica atmosfera di Milano.

Gli Incontri Virtuali vi daranno la possibilità di conoscere tutta la Milano “da vedere” da una prospettiva nuova! I luoghi più celebri, scorci inediti, dettagli di opere d’arte, racconti dal passato e luoghi solitamente inaccessibili si fanno sempre più vicini grazie alle visite virtuali condotte da guide turistiche esperte e professionisti selezionati, arricchite da contenuti multimediali come video, fotografie, immagini a 360° pensati per rendere la vostra esperienza unica e indimenticabile.

Scopri anche gli incontri virtuali da seguire in diretta streaming!

A partire da:
€ 45.00
Durata:
45 min ad incontro virtuale

Cosa ti attende

  • Pacchetto “Milano da “gustare” comprensivo di dieci Incontri Virtuali On Demand:
    – Il Duomo ed il centro storico: tradizioni e leggende culinarie (Marilena Criscuolo)
    – Pane e cereali, prodotti locali tra arte e letteratura (Marilena Criscuolo)
    – II luoghi del latte, dal passato ai giorni nostri (Marilena Criscuolo)
    – Le imperdibili tradizioni del Natale meneghino (Giovanna Ferrante)
    – Natale in tavola: tradizioni culinarie tra storia e gusto (Marilena Criscuolo)
    – Il Salotto di Milano: una Galleria da scoprire (Vera Galliani)
    – La Milano dei caffè: fra letteratura, musica e politica (Giovanna Ferrante)
    – Cibo e arte in dialogo alla Pinacoteca di Brera (Marilena Criscuolo)
    – Oltre il Cenacolo: la vigna di Leonardo a Milano (Vera Galliani)
    – Il Parco Agricolo Sud di Milano e sei cascine agricole milanesi (Gabriele Casillo)
  • Un viaggio virtuale coinvolgente attraverso racconti, immagini e/o risorse multimediali, come virtual tour, video, dettagli in alta definizione e fotografie d’epoca
  • Decidi tu: quando, dove, come e con chi guardare e riguardare gli incontri
  • Accesso e visione illimitata da tutti i dispositivi

Da ricordare

  • Una volta effettuato l’acquisto, riceverai una email di conferma d’ordine contenente una card con i dieci link di accesso alle registrazioni degli incontri virtuali del pacchetto, che potrai riguardare illimitatamente
  • Se sei un’azienda o un titolare di partita iva e hai bisogno della fattura puoi richiederla compilando il modulo dedicato durante l’acquisto
  • Sono vietate la registrazione, la riproduzione e la diffusione, anche parziali e in qualsiasi forma del video.
    Per ulteriori informazioni Termini e condizioni

Cancellazione:

Non sei soddisfatto del prodotto acquistato? Scrivici a info@neiade.com!

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!