Un excursus virtuale alla scoperta di alcuni dei monumenti più significativi di Milano, di cui sveleremo i simboli e i segreti, scoprendone le origini: dall’animale magico di Milano, la scrofa semilanuta, legata al mito della fondazione della città e al suo stesso toponimo, alla figura di Ambrogio, il santo patrono di cui racconteremo l’iconografia e la biografia muovendoci tra storia e leggenda. Non mancherà una tappa al Castello, dove ricorderemo gli strani stratagemmi per la difesa della fortezza, gli antichi riti di protezione della città, gli stemmi araldici, le strade segrete e i misteriosi spiriti che lì sembrano ancora oggi aggirarsi. Ci sposteremo nel cuore della città ed esploreremo il simbolo di Milano, il Duomo, rievocando le leggende legate alla sua storia e alla sua costruzione. Attraversando poi la Galleria Vittorio Emanuele II, ricca di affascinanti simboli, termineremo in Piazza Scala, per rievocare gli inaspettati misteri di Palazzo Marino.

unico blocco)Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze in diretta streaming che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.
Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori vi accompagneranno in questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando comodamente a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e con chi volete.
Grazie alla chat dedicata attiva per tutta la durata dell’Incontro, potrete interagire direttamente con i relatori per soddisfare ogni vostra curiosità.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!
Un viaggio coinvolgente intessuto di racconti e immagini, ma anche, ove disponibili, di risorse multimediali, quali virtual tour, video, fotografie d’epoca, immagini a 360° e dettagli in alta definizione.

Scopri anche gli incontri disponibili on demand!

A partire da:
€ 7.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende

  • Diretta streaming dell’Incontro Virtuale “Milano tra miti e leggende
  • Un viaggio virtuale coinvolgente attraverso racconti, immagini e/o risorse multimediali, come virtual tour, video, dettagli in alta definizione e fotografie d’epoca
  • Curiosità e domande? Potrai interagire con il relatore in diretta live attraverso la chat dedicata
  • Invio della registrazione dell’incontro virtuale, da poter riguardare comodamente dove, quando e con chi vuoi
  • Zero sorprese: prezzo finito già comprensivo di commissioni di pagamento

Relatore

Linda Bertella

Da ricordare

  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso. Vi basterà cliccare su “Join”, inserire il vostro nome e potrete subito partecipare all’incontro!
  • Tutti i browser sono adatti ad accedere alla video-conferenza, ma si consiglia l’utilizzo di Google Chrome.
  • Sono vietate la registrazione, la riproduzione e la diffusione, anche parziali e in qualsiasi forma del video.
    Per ulteriori informazioni Termini e condizioni

Cancellazione:

La cancellazione potrà essere richiesta via email a info@neiade.com secondo tali tempistiche:
– entro le 72 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale, è previsto il rimborso totale;
– entro le 24 ore prima dell’orario di inizio dell’Incontro Virtuale è previsto il rimborso del 50% dell’importo pagato per l’Incontro;
– dopo le 24 ore prima dell’orario di inizio, l’eventuale richiesta di cancellazione non sarà rimborsabile

L’incontro virtuale è confermato al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!