La grande regina messicana Frida Kahlo tornerà a Milano con una mostra dal titolo Il Caos Dentro dal 10 Ottobre 2020 fino al 28 Marzo 2021. Il percorso espositivo vuole celebrare la sua figura come donna e come artista, e una visita guidata sarà d’obbligo per conoscere e avvicinarsi ancora di più alla sua vita privata.  La nuova mostra fotografica e interattiva intende coinvolgere, attraverso l’uso della multimedialità, il visitatore facendogli così ripercorre  la vita, la storia e la creatività  dell’artista messicana.

L’innovativo percorso espositivo della mostra, multimediale e tematico, accompagnerà il visitatore attraverso una visita guidata alla scoperta degli aspetti più nascosi, delle ossessioni, della simbologia e della vita stessa di Frida Kahlo e Diego Rivera. La pittrice latinoamericana Frida Kahlo insieme al marito Diego Rivera, uno dei più importanti muralisti del Messico, formano una delle coppie più emblematiche della storia dell’arte mondiale.

Nata nel 1907 a Coyoacán a sud di Città del Messico, ereditò e fece suoi i valori della Rivoluzione messicana, tra cui l’amore per la cultura popolare comprendente le canzoni, gli abiti indigeni, gli oggetti d’artigianato e i giocattoli tradizionali. Affiancò a questi l’influsso religioso della madre e le nozioni tecniche sulla fotografia acquisite dal padre. Il tutto crea un legame ed una correlazione tra la sua produzione artistica e la storia del Messico.

Il racconto espositivo sarà caratterizzato da appassionanti lettere, film e documentari, disegni, pagine di diario, oggetti di vita quotidiana, abiti, gioielli, opere mai esposte prima ed esclusive fotografie scattate all’epoca da Leo Matiz, fotografo colombiano amico di Frida.

Insieme alle nostre guide i visitatori potranno immergersi nel mondo dell’artista, osservandolo dal punto di vista artistico e conoscendo i dettagli del suo profilo privato

A partire da:
€ 25,00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Procaccini 4, davanti al cancello d'ingresso della Fabbrica del Vapore

Tappe:

Mostra di Frida Kahlo Il caos dentro presso la Fabbrica del Vapore

Cosa ti attende:

  • Visita guidata a cura di Neiade Tour & Events condotta da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto alla mostra Frida Kahlo Il caos dentro
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida (garantite al raggiungimento di 16 persone)
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 25-30 persone

Cancellazione:

Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

Se hai bisogno di maggiori informazioni