Arriva a Milano la magica opportunità di immergersi nel fantastico mondo Disney partecipando ad una visita guidata al Mudec, che nelle sue sale ospita la mostraDisney. L’arte di raccontare storie senza tempo” (dal 2 settembre 2021 al 13 febbraio 2022). La mostra, curata da The Walt Disney Animation Research Library insieme al Gruppo 24 Ore Cultura, ripercorre le fasi salienti della Disney, dai bozzetti in bianco e nero al technicolor, fino ad arrivare alle realizzazioni dei più recenti e celebri lungometraggi e film della Walt Disney Animation Studios.

Come nasce un film di animazione Disney?

La mostra Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo tratta le varie fasi che si compiono per dare vita ad un film di animazione: un mondo fantastico in cui vale la pena immergersi, seguendo la nostra visita guidata. Miti, leggende, fiabe, folklore costituiscono il patrimonio narrativo delle diverse culture e da queste tradizioni derivano le storie più famose da cui sono stati tratti i film Disney. Perciò leggende di eroi e cavalieri, favole di animali, di streghe, di maghi o di  principesse assumono le fattezze dei cartoni animati come La Bella Addormentata nel Bosco, Cenerentola, La Sirenetta, Robin Hood, La spada nella roccia, Tre porcellini, Hercules, Pinocchio, Biancaneve e i Sette Nani, Frozen.

In mostra i bozzetti originali dei cartoni Disney

Per questa mostra, la scelta del Mudec è stata quella di presentare le storie ai visitatori grazie a preziose opere originali provenienti dagli Archivi Disney:  bozzetti preparatori, incentrati sull’esplorazione di personaggi, sulle ambientazioni e sulle trame narrative. Gli artisti della Disney portano poi questi bozzetti al cinema, utilizzando diversi strumenti artistici, tecnologici e digitali creando così i cartoni animati che noi tutti conosciamo.

Una visita guidata che vi farà scoprire i retroscena e il lavoro di abili illustratori, scenografi e progettisti, che partono da un’idea e da un concept, sviluppandolo poi in un plot narrativo, creando quindi i personaggi e l’ambientazione che racchiude tutta la storia.

Sala dopo sala potrete scoprire, insieme alle nostre guide abilitate, gli elementi fondamentali che danno vita a qualsiasi narrazione… Da visitatori a narratori, sarà facile provare l’emozione di immedesimarsi nel lavoro di un artista dell’animazione attraverso le stesse tecniche dei Disney Studios.

A partire da:
€ 27.00
Durata:
90 minuti circa
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Via Tortona, 56, davanti all'ingresso del Mudec

Tappe:

Mostra Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo al Mudec

Cosa ti attende:

  • Visita guidata a cura di Neiade condotto da guide abilitate in lingua italiana
  • Biglietto d’ingresso salta-fila alla mostra Disney. L’arte di raccontare storie senza tempo
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Radiocuffie per un migliore ascolto della nostra guida
  • Piccoli gruppi di massimo 15 persone

 

 

PROTOCOLLO COVID 19

Per partecipare è necessario essere dotati di GREEN PASS e documento d’identità personale, poiché il tour si svolge all’interno di museo/sito culturale al chiuso.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Obbligo di dotazione di mascherina personale (possibilmente chirurgica o certificata) da indossare all’occorrenza
  • Obbligo di distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di condivisione di oggetti con gli altri partecipanti del tour o con la guida
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

Cancellazione:

Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

Se hai bisogno di maggiori informazioni

Scopri come ricevere uno sconto del 10% valido su tutte le attività in calendario (anche digitali) e rimani sempre aggiornato sulle ultime novità!