Cosa accomuna il tiranno Bernabò e il conte di Virtù Gian Galeazzo Visconti, l’astuto Ludovico il Moro e il Duca Gian Galeazzo Maria Sforza? Tra zii e nipoti non correva di certo buon sangue, anzi! Esponenti delle due importanti famiglie che governarono Milano nei secoli XIV XV, sono stati infatti protagonisti delle vicende più losche, tra tradimenti e avvelenamenti, nella lotta al dominio sul Ducato. Dopo il racconto introduttivo, fra storia e leggenda, delle alterne fortune dei parenti-serpenti Signori di Milano (rivissuto attraverso curiosità, aneddoti e testimonianze storico-artistiche da ammirare a Milano e in Lombardia), l’incontro virtuale con i personaggi interpretati dai nostri amici e attori professionisti di Ditta Gioco Fiaba propone un riadattamento in chiave contemporanea e ironica della loro storia, accompagnato dalle vivaci note di una violinista professionista

Gli Incontri Virtuali di Neiade Tour & Events sono una serie di video-conferenze che spaziano tra Arte, Architettura, Storia e Monumenti di Milano.

Storici dell’arte, esperti e guide selezionate, architetti e scrittori hanno realizzato per noi questi piacevoli momenti di svago culturale, che vi daranno l’opportunità di visitare e conoscere meglio Milano, anche stando a casa, sui mezzi pubblici, in ogni luogo e ad ogni ora.

Inaspettatamente vi porteremo all’interno di luoghi abitualmente non accessibili, o potrete godere di una prospettiva ravvicinata di dettagli difficilmente osservabili dal vivo, o, ancora, vi faremo percorrere itinerari che non riuscireste a portare a termine nemmeno in un’intera giornata a Milano!

A partire da:
€ 4.00
Durata:
45 minuti

Cosa ti attende:

  • Registrazione dell’Incontro Virtuale “Parenti e… serpenti: un incontro ravvicinato con i Visconti e gli Sforza”, da vedere comodamente a casa quando vuoi

Relatore

Marilena Criscuolo

Da ricordare:

  • Tutti i browser sono adatti ad accedere alla video-conferenza, ma si consiglia l’utilizzo di Google Chrome.
  • Una volta prenotato l’evento, riceverete una email di conferma. Il giorno stesso della visita virtuale, riceverete sempre via email un link di accesso. Vi basterà cliccare su “Join”, inserire il vostro nome e potrete subito partecipare all’incontro!
Se hai bisogno di maggiori informazioni