Dimenticatevi Milano e partite con noi da Brera per un tour guidato indimenticabile: un viaggio esotico come sull’Orient Express… in una nuvola di profumo!
Vi sveliamo il primo e unico percorso profumato di Milano, per affascinarvi con il nostro beauty editor.
L’emozione un po’ chic di un tour sul profumo a Milano, esclusivissimo tra fragranze e storie lontane di sultani e attrici di un tempo, raccontato nelle boutiques delle più blasonate maisons de parfum.
Dall’Italia all’Europa, dall’Europa all’Asia e oltre… ogni boutique è una tappa di questo viaggio, ogni luogo un sogno!

Alla scoperta di Brera

Per questo tour guidato ritrovo nel cuore di Brera, che negli ultimi anni è diventato a tutti gli effetti il quartiere del profumo a Milano. Sì, perché in una Milano che ama i “Quadrilateri”, è spuntato il Quadrilatero del Profumo, dopo quelli, più famosi, della Moda, o del Silenzio, o del Gusto! Quel quartiere un tempo denominato la vecchia Contrada de’ Tett per la presenza di innumerevoli case chiuse, oggi è infatti affollato di negozi e boutique di profumi di nicchia. Un vero e proprio viaggio olfattivo per rivivere atmosfere e memorie lontani che solo una fragranza, magicamente, è grado di ricreare.

Tra le boutique del profumo di Milano

Entriamo dunque in alcune tra le più famose e raffinate maisons de parfum, che ci attendono tra flaconi, fragranze, mouilletes per portarci in viaggio attraverso speciali esperienze olfattive nella storia dell’arte profumatoria.
Dagli ori, l’ambra, la laguna e le spezie di una Venezia del passato, al mirto vittoriano, dalla nebbia di Dickens al tè delle 5 di Londra per poi approdare in terre lontane, verso l’Oriente, lasciandoci avvolgere dal calore e dal colore della penisola arabica e non solo, un mondo ieri così lontano e oggi così vicino anche dal punto di vista olfattivo.
E ancora, tutti i profumi della natura, gli agrumi, i fiori, gli alberi e le spezie, ci faranno dimenticare per un po’ l’odore d’asfalto, il traffico, la vita frenetica della città.
E come in ogni viaggio che si rispetti, alla fine dell’incontro ci porteremo a casa un prezioso souvenir!

A partire da:
€ 22.00
Durata:
Circa 90 minuti
Si richiede di presentarsi 10 minuti prima dell’inizio nel punto di incontro indicato.
Punto di incontro:
Piazzetta Brera, davanti alla statua di Hayez

Tappe:

Quartiere Brera, esperienze olfattive in tre boutique di alta profumeria

Cosa ti attende:

  • Tour guidato a cura di Neiade Tour & Events condotto da un’esperta beauty editor
  • Esperienza olfattiva in tre blasonate boutique di alta profumeria
  • Neiade Membership Card e bollini da accumulare per ottenere una visita guidata in omaggio
  • Piccoli gruppi di massimo 10 persone

Protocollo Covid-19

Per partecipare NON è necessario essere dotati di GREEN PASS.

Poche semplici disposizioni per la sicurezza di tutti e per godersi il tour in tranquillità:

  • Raccomandazione di dotazione di mascherina personale (possibilmente chirurgica o certificata) da usare solo all’occorrenza
  • Invito al distanziamento di almeno 1 mt fra un partecipante e l’altro, reso agevole (per gruppi superiori alle 15 persone) dall’utilizzo del nostro sistema di microfonaggio, costituito da dispositivi disinfettati ad ogni utilizzo e radiocuffie monouso
  • Divieto di partecipazione per chi presenta sintomi influenzali o è in quarantena
  • Qualora nei 14 giorni successivi al tour un partecipante dovesse manifestare sintomi riconducibili a una infezione Covid è tenuto a contattare Neiade Tour & Events (info@neiade.com) così da poter avvisare immediatamente tutti gli altri partecipanti

I nostri fornitori del sistema di microfonaggio garantiscono la sanificazione delle radioguide ad ogni utilizzo.

Vuoi vivere il tuo Tour privato?

    Cancellazione:

    Puoi cancellare o spostare la prenotazione fino al 10° giorno prima della visita; fino al 5° giorno precedente sarà trattenuto il 50% della tariffa; dal 4° giorno prima della visita la prenotazione si intende definitivamente confermata.

    La visita è confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti. In caso contrario il biglietto sarà rimborsato.

    Se hai bisogno di maggiori informazioni

      Rimani aggiornato sulle prossime attività in Calendario e scopri i tour dell'estate!